Nuovo volto in casa Monastir. La società biancoblù ha annunciato l’accordo con Alessandro Piseddu, classe 2006 che ha disputato la passata stagione in Serie D con la Costa Orientale Sarda.
Piseddu gioca prevalentemente come terzino destro, ma nella sua giovane carriera ha fatto anche l’esterno più alto e delle partite sulla fascia sinistra. Classe 2006, ha disputato 27 partite su 34 nel Girone G (con un gol, il 12 gennaio contro l’Atletico Uri) più una ai play-out e tre in coppa, risultando fra i più impiegati della sua ex squadra con oltre 2000 minuti giocati.
Piseddu, che ritrova Alessandro Aloia suo compagno per alcuni mesi nella scorsa stagione, è un prodotto del settore giovanile del Cagliari. In rossoblù ha giocato fino all’Under-18, squadra con cui si è qualificato alle fasi finali del campionato di categoria.
Le parole
“Ho trovato un gruppo pronto e ho visto in questi primi giorni grande intensità e valori umani: mi è piaciuto subito. Un anno fa quando ho iniziato in una prima squadra ero ancora acerbo e meno sicuro dei miei mezzi, adesso invece ho maggiore consapevolezza e so il valore che posso esprimere. Sicuramente però devo ancora migliorare, penso e spero di poter dare il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere i risultati sperati: inizialmente pensiamo alla salvezza, poi con questi giocatori possiamo fare bene”.
La Redazione














