Volto nuovo sugli esterni del Monastir. La società campidanese ha ufficializzato l’accordo con l’esterno offensivo Gabriele Gibilterra, già visto in Sardegna con la maglia dell’Arzachena.Â
L’attaccante classe 2001 aveva giocato in Costa Smeralda nella seconda parte della stagione 2022-2023, conquistando la qualificazione ai play-off nel Girone G di Serie D. Lo stesso che potrà disputare a partire dal prossimo 7 settembre con la maglia biancoblù, dove arriva proveniente dal San Marino. Gibilterra è un attaccante esterno mancino, che può giocare in prevalenza come ala destra ma anche agire da trequartista, e ritrova come compagno di squadra Eugenio Fusco che aveva già avuto ad Arzachena. Siciliano di Siracusa, ma trasferitosi in Liguria all’età di 2 anni, Gibilterra è cresciuto nel settore giovanile del Genoa e ha poi avuto una lunga esperienza in Serie D, con quasi 100 presenze. Ha anche 17 partite in Serie C, con l’Albissola nel 2018 e con la Lucchese nel 2021-2022 dove ha raggiunto la qualificazione ai play-off.
Le parole
“Volevo trovare un ambiente di questo tipo, dove c’è voglia di far bene ed entusiasmo- ha dichiarato Gibilterra-. Dobbiamo lottare insieme per conquistare prima di tutto la salvezza, poi vedere cosa si può fare di più. Abbiamo uno staff tecnico ottimo sia dal livello umano sia dal livello calcistico, in questi giorni mi sono subito trovato bene. Essendo siciliano ho una preferenza per un clima come questo, poi a me piace avere a che fare con delle persone di valore e qui a Monastir le ho trovate”.
La Redazione














