Nuovo acquisto in casa Monastir a pochi giorni dalla partita contro il Montespaccato, prima storica casalinga in Serie D: i campidanesi hanno annunciato l’arrivo di Alessandro Ferraro, già visto in Sardegna con la maglia dell’Arzachena nella stagione 2022/2023.
Ferraro, contro il Monastir ha giocato nella scorsa stagione, nel primo turno dei play-off nazionali con la W3 Maccarese, ora a pochi mesi di distanza si aggiunge alla rosa di Marcello Angheleddu per la Serie D. Centrocampista romano, classe 2004, può giocare come mezzala o esterno più avanzato. Cresciuto nel settore giovanile dell’Ostiamare, è arrivato fino alla Juniores con cui ha vinto il titolo regionale e raggiunto le semifinali della fase nazionale. Poi il passaggio ad Arzachena e i due anni alla W3 Maccarese in Eccellenza, dove a maggio ha vinto lo spareggio per il secondo posto e conquistato i play-off.
Le parole
“Sono molto contento di essere qui e sfruttare l’occasione che si è creata. Ho già fatto un’esperienza in Serie D e in Sardegna, ho parlato coi compagni che già conoscevo e mi hanno parlato benissimo della società . Mi sono bastati pochi allenamenti per capire che la squadra è valida e lo spogliatoio è unito, con tanta voglia di fare bene: già l’anno scorso, ai play-off, avevo visto una formazione organizzata che era riuscita a fare sua la partita e vincerla. Ad Arzachena era la mia prima volta fuori casa, adesso invece sono più esperto e voglio giocarmi le mie carte”.
La Redazione














