agenzia-garau-centotrentuno
Sartor durante la sfida contro la Palmese | Foto di Emanuele Perrone

Serie D | Il Cos batte la concorrenza: preso Sartor. Ilva vicino ad Arboleda

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

Primi movimenti di mercato che vedono come protagonista la Sardegna in queste giornate che anticipano l’estate. A prendersi la scena è il Costa Orientale Sarda di mister Francesco Loi che ha battuto la concorrenza in primis del Budoni portando a Tertenia Marcos Sartor. A lavoro anche il Latte Dolce, con la dirigenza biancoceleste che sta portando avanti colloqui su più fronti per iniziare a gettare le basi della rosa che verrà.

Bomber

La volontà di rientrare in Sardegna dopo l’esperienza nel Lazio a distanza di un anno dalla bella stagione disputata con l’Arzachena, che ha visto gli uomini di Nappi centrare la qualificazione ai playoff uscendo di scena contro la Casertana in Campania. Un ritorno in una terra considerata come una seconda casa ma, allo stesso tempo, la possibilità di puntare ai piani alti della classifica con una squadra ambiziosa e dalle idee ben chiare. Tante le proposte arrivate all’indirizzo di Sartor in questi giorni che anticipano l’estate, come raccontato nei giorni scorsi, tra cui Atletico Uri e Ilvamaddalena in Serie D, ma anche un’offerta importante avanzata dal Budoni. Tra le altre però c’era anche il Costa Orientale Sarda, con l’attaccante ormai ex Cynthialbalonga da sempre molto gradito da mister Francesco Loi. Le vacanze in Argentina di Sartor hanno portato consiglio e dopo alcune settimane di riflessione, il bomber di Ingeniero Jacobacci ha deciso di unirsi ai sarrabesi-ogliastrini in vista della prossima stagione. Nell’ultimo campionato, agli ordini di mister Mariotti con la formazione di Albano Laziale, Sartor ha totalizzato 11 reti in 33 presenze complessive. Un tassello importante quello che andrà ad aggiungersi ai gialloblù che, in vista della Serie D 2024/25, ha messo a referto un importante acquisto per il reparto avanzato.

Latte Dolce, Ilvamaddalena e Sardi On The Road

Settimane di colloqui quelle trascorse in quel di via Leoncavallo con il Latte Dolce di mister Gabriele Setti al lavoro per gettare le basi in vista della prossima stagione. In casa biancoazzurra in questi giorni, come detto, non si è all’opera solamente sul fronte rinnovi ma si stanno valutando diversi profili tra cui i già citati Pietro Pegollo, Andrea Cesaretti e Lorenzo Rea. Profili, in particolare i primi due, che piacciono ai sassaresi ma sul quale si sta predicando calma per sondare anche il terreno in casa Torres per qualche giocatore alla ricerca di spazio e minutaggio da prendere in prestito dai cugini rossoblù, tra i quali Riccardo Pinna che starebbe valutando questa eventualità. Calma ma non troppa, in particolare per Pegollo, con l’attaccante che sebbene abbia manifestato la forte volontà di trasferirsi in Sardegna, ha ricevuto offerte interessanti da alcuni club di Serie D. Si muove anche il mercato dell’Ilvamaddalena, con la formazione allenata dal riconfermato Carlo Cotroneo che in queste ultime ore ha mosso passi importanti per l’approdo in biancoazzurro dell’esterno dell’Olbia Christian Arboleda. Sul fronte Sardi On The Road, oltre all’interesse dimostrato da Triestina e Pescara nei confronti rispettivamente di Salvatore Boccia e Nicolò Cavuoti (qui per la news), l’ex Carbonia e Aprilia Alessio Murgia è a un passo dall’Aquila Montevarchi, con i prossimi giorni che saranno decisivi per un suo futuro in Toscana. Avventura in Liguria che dovrebbe continuare anche per Giammarco Schirru, con il Sestri Levante intenzionato a confermarlo anche in vista della prossima stagione.

Andrea Olmeo

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti