agenzia-garau-centotrentuno
Riccardo Pinna, giocatore della Torres | Foto di Alessandro Sanna

Serie D | Derbali torna al Cos, fatta per Pinna dalla Torres al Latte Dolce

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares
signorino

Primo giorno di luglio e il mercato apre ufficialmente i battenti con le varie società sarde di Serie D al lavoro per costruire la rosa in vista della prossima annata. Tra le più attive c’è il Costa Orientale Sarda di mister Francesco Loi, ma allo stesso tempo anche il Latte Dolce del neotecnico Gabriele Setti. Novità anche per quanto riguarda il mercato relativo ai Sardi on The Road con le prime situazioni e trattative che iniziano a delinearsi.

Costa Orientale Sarda e Latte Dolce

Tra conferme e nuovi arrivi inizia a prendere forma il Costa Orientale Sarda della prossima annata. Dall’arrivo per il reparto avanzato dell’ex Torres e Arzachena Marcos Sartor, passando al ritorno in gialloblù dopo l’annata trascorsa al Borgosesia (Serie D Girone A) di Sheb Derbali. Volti esperti, ma allo stesso tempo giovani da valorizzare e far crescere, come Giovanni Mameli in arrivo dalla Simba. Una stagione in crescendo per il centrocampista classe 2007 che è valsa la convocazione dalla Rappresentativa sarda in occasione del Torneo delle Regioni. Sul fronte conferme rimarranno a Tertenia Sergio Sulis, Andrea Caferri, Mattia Floris, Antonio Mesina, Andrea Demontis, Pietro Ladu e Marco Piredda. Ai saluti Santiago Naguel, con il Monastir fortemente interessato al calciatore nativo di Buenos Aires. Possibile addio anche per Matteo Gallo, con il difensore classe 1999 finito nel mirino del Rimini in Serie C. Interesse dai professionisti non solo per il numero 33 dei gialloblù ma anche per il giovane portiere scuola Cagliari Leonardo Xaxa. Sull’estremo difensore classe 2008 attenzioni non solo dalla Serie C, ovvero la Torres, ma anche della Salernitana (Serie B) e dall’Empoli in Serie A. Non è però da escludere una sua permanenza in quel di Tertenia per continuare il suo percorso di crescita in un ambiente familiare e che ben conosce. In casa Latte Dolce dopo le settimane di dialogo si è arrivati alla quadra per l’approdo in biancoceleste di Riccardo Pinna, con il centrale rossoblù che risolverà il contratto con la Torres per accasarsi alla corte di Gabriele Setti.

Sardi on The Road

Per rimanere in casa Latte Dolce, tra i profili che hanno maggiori richieste c’è Michele Mureddu. Il centrocampista classe 2007, dopo la stagione positiva fatta con la maglia dai biancocelesti, culminata con la salvezza e la vittoria della Lazio Cup con la Rappresentativa LND Under 17, ha attirato le attenzioni di diversi club. Tra tutti c’è l’Hellas Verona, con il club di Serie A, che ha mostrato un forte interesse nei confronti del giocatore. Dopo l’ultima stagione giocata al Cynthialbalonga di Marco Mariotti, in cui ha totalizzato 5 reti in 30 presenze tra campionato e Coppa Italia, l’ex Cagliari e Olbia Riccardo Doratiotto ripartirà dal San Donato Tavarnelle (Serie D Girone E). In via di definizione anche il futuro legato ad Alessio Murgia. Dopo essere stato molto vicino all’approdo al Locri, ha bussato alla porta dell’ex Carbonia anche il Fasano (Serie D). Inserimento vincente da parte del club pugliese con il duttile centrocampista offensivo che vestirà la maglia biancoblù.

Andrea Olmeo

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti