Il big match dell’11° turno del Girone G della Serie D va in scena al Bruno Abbatini di Genzano di Roma: si affrontano i padroni di casa della Cynthialbalonga e la Costa Orientale Sarda, rispettivamente terza e seconda del raggruppamento.
la cronaca a cura di Francesco Ferrara
Termina 0-0 il big match dell’undicesima giornata tra Cynthialbalonga e Costa Orientale Sarda. Pareggio non privo di emozioni con i sardi che hanno avuto più controllo del gioco e più chance per portarsi a casa l’intera posta in palio ma l’estremo difensore laziale ed un pizzico di sfortuna hanno impedito a gli uomini di Carta di trovare la vittoria al “Bruno Abbatini”. Ma anche i padroni di casa hanno avuto le loro chance di sbloccare la partita ma Maresca è stato sempre attento a chiudere tutti i varchi. Pareggio che fa proseguire la striscia positiva degli uomini di Carta che ora possono concentrarsi sulla sfida casalinga contro il Boreale, fanalino di coda.
Fischio Finale.
92′- Occasionissima per il Cos con una punizione dal limite, da dentro la lunetta, battuta da Naguel che supera la barriera e va in porta ma Silvestrini con un colpo di reni arriva sul pallone e salva la porta.
Scocca ora il 90′, ci saranno 5 minuti di recupero.
88′- Occasione per il Cos con Gallo che tenta la conclusione dopo essere entrato in area ma il pallone termina a lato.
83′- Cambio per il Cos, esce Piredda ed entra Satta.
82′- Cambio per il Cynthialbalonga, esce Capaldo ed entra Firini.
81′- Occasione per il Cos con una ripartenza dalla destra con Nurchi che entrato in area si presenta davanti al portiere e calcia ma Silvestrini blocca.
78′- Cambio per il Cynthialbalonga, esce Di Cairano ed entra Zitelli.
Campo che ora sta diventando un pò pesante per via della pioggia e la partita adesso vive una fase di stallo.
76′- Altro cambio per il Cos, esce Demontis per Naguel.
71′- Cambio per il Cos, esce Gomez ed entra Manca.
69′- Occasione per il Cos con Ladu che con una palla in verticale serve Nurchi che controlla in area ma viene anticipato di un soffio da un difensore avversario prima di calciare in porta.
68′- Doppio cambio per il Cynthialbalonga, escono Doratiotto e Macari ed entrano Milani e Mancino.
63′- Primo cambio del match è per il Cos, esce Aloia ed entra Nurchi.
61′- Altra chance per il Cos con Demontis che prova la conclusione con un gran tiro dal limite dell’area che sfiora l’incrocio dei pali.
57′- Occasione per i padroni di casa con un tiro dal limite di Manca ma Maresca è attento e blocca la sfera.
53′- Occasione per il Cos che dopo un’azione insistita riesce a giungere al tiro con Scarafoni che calcia dal limite dell’area ma Silvestrini blocca la palla.
47′- Occasione per il Cos con un tiro da dentro l’area effettuato da Bonu ma Silvestrini blocca la sfera.
Inizia il Secondo Tempo.
Termina il Primo Tempo.
Scocca il 45′, ci sarà 1 minuto di recupero.
42′- Occasione per il Cos con Gomez che tenta la conclusione dalla lunetta ma la palla termina alta.
38′- Occasionissima per il Cynthialbalonga con Bigi che da fuori area tenta la conclusione a rete con un tiro a giro all’incrocio dei pali ma Maresca è bravissimo a deviare la palla e metterla in angolo.
34′- Occasione per il Cos con un’azione di contropiede finalizzata da Gomez che, però, non riesce a superare Silvestrini che in uscita respinge il tiro.
31′- Altra occasione per il Cos con un’azione insistita sulla sinistra di Scarafoni che crossa in mezzo ma Gomez non riesce ad arrivare sul pallone.
24′- Occasione per il Cos cn una punizione da distanza ravvicinata battuta da Ladu Silvestrini smanaccia il pallone e per un soffio Gomez non trova il vantaggia.
18′- Occasione per il Cynthialbalonga con Sartor che servito in area riesce ad eludere la marcatura e a battere Maresca ma l’arbitro ferma tutto, il giocatore della formazione di casa è finito in fuorigioco.
Trascorso il primo quarto d’ora di gioco fin qui meglio la formazione sarda che sta provando a sbloccare il risultato ma non trova lo spiraglio giusto.
11′- Occasione per i padroni di casa con Doratiotto che chiude un triangolo con un compagno e calcia subito dopo essere entrato in area ma Maresca blocca la sfera.
6′- Ancora il Cos in avanti con Gomez che tenta la conclusione dal limite dell’area ma il tiro termina fuori.
2′- Prima palla gol del match è per la formazione ospite con Gallo che non riesce a correggere in rete una spizzata di Aloia generata da una rimessa laterale battuta lunga da Piras.
Calcio D’Inizio.
Formazioni:
Cynthialbalonga: Silvestrini, Bigi, Capaldo, Falasca, Lisari, Albanese, Di Cairano, Manca, Sartor, Doratiotto, Macari.
Costa Orientale Sarda: Maresca, Piras, Scarafoni, Piredda, Demontis, Ladu, Aloia, Cogotti, Gomez, Bonu, Gallo.
13.30 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno e della Serie D, benvenuti al racconto testuale della gara tra Cynthialbalonga e Costa Orientale Sarda, valida per l’11° turno del Girone G della Serie D.