Continua la corsa del Costa Orientale, che ha battuto per 4-2 in rimonta il Flaminia, confermandosi così al secondo posto in classifica del girone G della Serie D. Le parole del difensore centrale Matteo Gallo ai nostri microfoni.
Sulla gara
“Ci serviva assolutamente questa vittoria, stiamo dando continuità ai risultati. Quello che ci dà fastidio è prendere sempre gol e arrivare alla fine magari con qualche sofferenza. Abbiamo comunque una rosa lunga che ci permette però spesso al secondo tempo di non abbassare ritmi ed energie ed essere sempre frizzanti. E questo si è visto anche oggi”.
Sui problemi in difesa
“Dopo Ardea eravamo contenti della rete inviolata, volevamo davvero continuare su questa linea. Purtroppo è un periodo dove si prendono gol così. Dobbiamo continuare a lavorare, dobbiamo essere più cattivi. Ci impegneremo durante la settimana per migliorare questo fattore”.
Sul contributo dei subentranti
“La nostra forza è da sempre il gruppo. Abbiamo una rosa lunga che è stata una richiesta del mister, che ci sta premiando. Siamo giocatori tutti quanti importanti, ma tutti al servizio del gruppo. Si pensa al gruppo e non al singolo ed è questo al momento che fa la differenza”.
Le parole al termine della gara del centrocampista Roberto Scarafoni, autore di una buona prova nella metà campo sarrabese-ogliastrina.
Sul momento
“Le sensazioni sono molto positive. Dopo Ardea ci dovevamo e ci volevamo confermare. Ci siamo riusciti alla grande con questa prestazione, lavoreremo ora per provare a ripeterci contro una buona squadra come il Budoni”.
Sul cambio di passo nel secondo tempo
“Nel primo tempo abbiamo avuto un po’ di difficoltà perché loro uscivano bene sulla punta e quindi non eravamo decisi su qualche seconda palla. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa, ci siamo messi 4-3-1-2 e siamo riusciti a ribaltare il risultato”.
Sulla prova personale e sul momento
“Personalmente mi sto trovando molto bene, siamo un gruppo molto unito, dobbiamo continuare a fare così perché ci toglieremo grandi soddisfazioni”.
La Redazione