agenzia-garau-centotrentuno
Antonio Carta, vice allenatore della Costa Orientale Sarda

Serie D | Cos, Carta: “Ci godiamo il momento, ma non vogliamo fermarci”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine della gara contro il Flaminia, vinta in rimonta dai gialloblu per 4-2, il vice-allenatore del Costa Orientale Sarda Antonio Carta è intervenuto ai microfoni per commentare la prestazione della squadra, con un occhio rivolto al derby di domenica prossima contro il Budoni di mister Giorico.

Sulla gara

“Le sensazioni non possono essere che positive, fermo restando che dobbiamo cercare di metabolizzare subito queste vittorie perché già domenica ci aspetta un’altra battaglia, un derby, e bisogna continuare a far punti perchè l’obiettivo è ancora lontano. Dopo andiamo a giocare a Genzano col Cynthia, quindi sarà una partita molto molto tosta, per cui ci godiamo il momento consci del fatto che prima o poi toccherà anche a noi attraversare un periodo meno felice di questo. Speriamo che arrivi il più tardi possibile”.

Sulla rimonta

“Peccato perché, a onor del vero, abbiamo fatto un passo indietro rispetto a domenica scorsa perché siamo riusciti a mantenere inviolata la nostra rete. Oggi invece, non ho capito bene cosa è successo col secondo gol che mi è sembrato ci sia stata una palla impazzita nell’area del portiere e non siamo riusciti a trovare la zampata per buttarla fuori, invece l’ha trovata lui che ha fatto il gol del 2-1. Di questa forza che abbiamo nel ribaltare le situazioni, è frutto del lavoro che si fa in settimana perché i ragazzi lavorano duramente e sulle gambe si trovano tutto il lavoro svolto. Su questo, probabilmente, una grossa impronta la sta mettendo Davide Moi che col suo lavoro sul campo fa si che questi ragazzi la domenica girino a mille”.

Sulla difesa

“Come si correggono gli errori? Si correggono con il lavoro in settimana e guardandoci in faccia e cercando di capire dove sono gli errori. Se non ci fossero queste sbavature staremmo parlando di una situazione che ha del grottesco, nel senso che nessuno avrebbe scommesso un centesimo sul nostro campionato. Ora siamo lì, ci stiamo godendo questo momento e stiamo facendo un po’ la scheggia impazzita dell’alta classifica al cospetto di altre squadre che sono state costruite per vincere e che purtroppo stanno attraversando un momento non favorevole. Noi ci godiamo il momento con assoluta positività, anche con gli errori che stiamo commettendo dietro”.

Sul derby con il Budoni

“Un derby sfugge sempre da tutti i pronostici, perché vengono fuori delle situazioni particolari. Noi abbiamo giocato diversi anni da una posizione diversa, da squadra sotto contro una squadra che stava sopra, non abbiamo mai affrontato la partita senza lo spirito giusto per portare a casa i tre punti. Credo che anche il Budoni la interpreti in questo modo e domenica prossima saremo qui a giocarci come al solito le nostre carte, poi sarà il campo l’unico giudice della gara”.

Paola Cama

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti