Nel primo allenamento congiunto della Costa Orientale Sarda, i gialloblù battono l’Iglesias Calcio per 3 reti a 0, dopo un primo tempo a reti inviolate. A segno vanno Cadau a inizio ripresa e Aloia con una doppietta, prima al 15’ e poi al 37’ del secondo tempo. Buona presenza di pubblico sugli spalti dello stadio di Tertenia Is Arranas per il primo test stagionale della squadra di casa.
La cronaca
Partenza equilibrata per le due squadre con qualche occasione in più per i padroni di casa che cercano di sbloccare il risultato. Prima occasione della Costa Orientale Sarda di andare in vantaggio, ci prova il numero 20, Victor Gomez, che tira in porta ma la palla viene facilmente intercettata da Esposito. Poco dopo è il turno di Demontis che dalla trequarti tira alto. Ci riprova l’Iglesias che arriva agli estremi dell’area di rigore con Castaneres su Pavisic che tenta, invano, un tiro al volo. Dopo qualche minuto di gioco ci prova ancora Kouadio ma senza centrare il bersaglio. L’episodio che avrebbe potuto cambiare il primo tempo è stato sul fallo di Isaia su Gomez, con l’arbitro che indica il dischetto: Esposito non si lascia intimorire e para il rigore tirato da Gomez. A dieci minuti dalla fine, Kouadio tenta di portare i suoi in vantaggio, tira di sinistro ma Floris è pronto.
Alla ripresa del gioco, squadre mescolate e la Cos, va subito in vantaggio con Alessandro Cadau. Un fallo di Ladu fa guadagnare una punizione all’Iglesias, Mastino tira dritto in porta ma sfiora la traversa. Illario ha una grande chance su piazzato, ma la Cos intercetta e salva la porta, prima del raddoppio di Aloia. L’Iglesias non demorde e ci prova prima Cortes, che perde un’occasione ghiotta, e Porru che tira alto dalla distanza. Iglesias sempre pericoloso su punizione: altro fallo di Ladu che concede un piazzato a Cortes che trova la grande risposta del portiere gialloblu, che toglie sull’angolo sinistro il pallone del gol. A pochi minuti dalla fine arriva la doppietta di Aloia, che porta la Cos sul 3-0.
Paola Cama