agenzia-garau-centotrentuno

Serie D | Cos-Anzio 3-2: Rossi allo scadere regala ai gialloblù un successo di cuore

Piredda e Cabeccia prima del calcio d'inizio di Cos-Latte Dolce
sardares
sardares

La Costa Orientale Sarda centra la prima vittoria casalinga della stagione, la seconda consecutiva dopo quella nel derby contro i campidanesi del Monastir ottenuta sette giorni fa e batte l’Anzio 3-2 nei minuti finali.

La gara
A ‘Is Arranas’ finisce 3-2 per la Costa Orientale Sarda con un gol al 97′ di Alessandro Rossi che fa esplodere la gioia dei gialloblù e regala ai ragazzi di mister Loi tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Sono sei, ora, le lunghezze di vantaggio sui playout, dieci sulla zona rossa della classifica. Un successo meritato, arrivato con cuore e grinta, così come era accaduto sette giorni fa a Monastir, al termine di una gara combattuta. Partenza sprint dell’Anzio che mette subito sotto pressione la retroguardia di casa, ma il primo vero affondo è della Costa Orientale Sarda: Nurchi a centrocampo riceve palla spalle alla porta e apre sulla destra per Demarcus che avanza e serve Sacko in mezzo all’area, destro del francese e gialloblù in vantaggio. I padroni di casa si fanno vedere due volte su calcio d’angolo, ma sia Rossi che Zaino di testa non trovano lo specchio della porta. Alla mezz’ora grande intervento di Xaxa che devia in angolo su Dalla Valle lanciato a tu per tu col portiere di casa. Nel finale di tempo è ancora il numero 7 ospite ad avere la palla del pareggio, ma il suo diagonale termina a lato.

A inizio ripresa ancora Anzio pericoloso in avvio con Bordin, bravo Xaxa a deviare lateralmente. Al 50′ rigore molto dubbio concesso alla formazione laziale, dal dischetto Andrade spiazza il nostro numero uno. La COS cerca di riportarsi avanti: Demarcus ci prova prima di testa, poi col destro, ma in entrambe le occasioni Ciotti para centralmente, quindi tocca a Nurchi che dal limite di destra sfiora l’incrocio dei pali opposto. Sono le prove del gol che arriva al 63′ quando Rossi di testa anticipa tutti sugli sviluppi di un corner colpendo la traversa. Sulla ribattuta Nurchi è il più rapace e di tap-in firma il 2-1. Qualche minuto più tardi conclusione di Spanu dal limite su respinta corta della difesa ospite e palla che esce alta di pochissimo. L’ultimo quarto d’ora è rovente. La squadra di mister Loi si abbassa pericolosamente per difendere il risultato, mentre l’Anzio gioca con diversi lanci in profondità alla ricerca delle sue torri. L’occasione buona arriva al 92′ con Cori che di testa spizza in area per Bencivenga che in mischia batte l’acciaccato Xaxa. L’inerzia del match sembra cambiare, con gli ospiti che sfiorano il clamoroso vantaggio con Sirignano di testa sugli sviluppi di un corner (palla a lato). Al 97′ però, su una punizione di Murgia dai 30 metri, Rossi salta più in alto di tutti e fa esplodere la gioia dei padroni di casa. Non c’è più tempo, la Costa Orientale Sarda conquista tre punti pesantissimi.

Tabellino

Marcatori: 10′ Sacko (C), 50′ Andrade rigore (A), 63′ Nurchi (C), 92′ Bencivenga (A), 97′ Rossi (C)

Costa Orientale Sarda – Xaxa; Zaino (77′ Dessena), Rossi, Rosseti; Spanu, Demontis (77′ Zurbriggen), Murgia, Sacko (89′ Intinacelli), Oriano (52′ Marini); Nurchi (75′ Marsilii), Demarcus. All. Francesco Loi.
Anzio – Ciotti; Rosania (69′ Cori), Sirignano, Di Razza; Corelli (88′ Salvador), Pirani (69′ Noce), Bordin (69′ Gesmundo), Dalla Valle, Alhassan (46′ Bencivenga); Laribi, Andrade. All. Samuele Bignozzi
Ammoniti: Oriano (C), Rossi (C), Di Razza (A).
Note – Recupero: 3′, 7′.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox