agenzia-garau-centotrentuno

Serie D, comunicati il regolamento e le date dei playoff

antonelli-torres
Nicolò Antonelli in Torres-Lanusei | foto di Alessandro Sanna
sardares
sardares

La Lega Nazionale Dilettanti ha diramato nella serata del 15 marzo il comunicato ufficiale che ufficializza il regolamento e le date dei playoff della Serie D. A partecipare alla fase finale saranno le classificate tra la seconda e la quinta posizione al termine del campionato regolare.

Le date

I playoff saranno divisi in semifinali e finale, sempre a gara secca. Nelle rispettive semifinali gli accoppiamenti saranno seconda contro quinta e terza contro quarta, con le squadre meglio piazzate che disputeranno le partita tra le mura amiche. In caso di parità nei 90′ si procederà con i tempi supplementari: se anche questi dovessero chiudersi in parità, sarà la squadra meglio piazzata in campionato a passare il turno. Se si presenteranno situazioni di parità tra due o più squadre in classifica tra la seconda e la quinta posizione, o tra la quinta e le precedenti posizioni, la classifica sarà costruita tenendo conto dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre, della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri, della differenza tra reti segnate e subite nell’intero campionato, del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato, della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina di Serie D, del sorteggio.

Le vincenti delle semifinali si scontreranno nel match finale con le stesse modalità previste per la fase precedente: gara nel campo della squadra con miglior piazzamento e, in caso di parità alla fine degli eventuali tempi supplementari, sarà la migliore posizione in campionato a decretare il nome della squadra vincitrice. Le semifinali si svolgeranno il 22 maggio, mentre le finali dei rispettivi gironi sono previste, salvo diverse disposizioni, per il 29 maggio.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox