Si avvicina il momento dell’esordio in campionato per le sette sarde della Serie D: nel weekend in scena il primo turno del Girone G con Carbonia e Lanusei che avranno a disposizione dei nuovi giocatori.
Novità nel Sulcis
I minerari, come riportato da L’Unione Sarda, avranno presto a disposizione il difensore centrale Joaquim Shus: mancino argentino con un passato nel Gallipoli e nel Brindisi, va a rinforzare il reparto arretrato dove troverà altri due sudamericani come il connazionale Berman e il venezuelano Della Casa. La squadra di David Suazo ha anche ufficializzato il portiere Idrissi (ex Olbia tra le altre) che già da qualche settimana era con i compagni in ritiro.
Doppio ingresso in porta
Il Lanusei ha invece annunciato due nuovi estremi difensori: si tratta di i Gabriele Benvenuti e Mattia Palombo. Benvenuti, portiere romano classe 2003, arriva dalla primavera della Viterbese ed è alla sua prima esperienza fra i dilettanti. Palombo, invece, ha già maturato diverse esperienze in serie D. In arrivo dalla Matese (girone F), è cresciuto nelle giovanili del Frosinone, e le successive esperienze con AJ Fano e Fermana hanno arricchito il suo processo di crescita.
La Redazione














