Dopo gli acquisti di Simone Sorgente e Riccardo Pinna, arriva una conferma importante per esperienza e leadership in casa Latte Dolce. Il club sassarese, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato l’accordo per il prolungamento di contratto del capitano Marco Cabeccia. Sempre in Serie D, ma in casa Atletico Uri, arriva l’ufficialità dell’arrivo del centrocampista svizzero Matteo Fedele.
Avanti insieme
Il percorso comune di Marco Cabeccia e del Latte Dolce andrà avanti anche nella stagione 2024-2025, agli ordini di Gabriele Setti, scelto per guidare la prima squadra sassarese nella prossima Serie D. Classe 1987, Cabeccia è al Latte Dolce dal 2017. Con i biancocelesti, il difensore centrale isolano ha collezionato 233 presenze tra tutte le competizioni e 51 gol, l’ultimo dei quali ha avuto un peso specifico importante e decisivo nella stagione del Latte Dolce, ovvero nel confronto diretto playout contro il Nuova Florida nell’ultima Serie D. “Sono felice di poter continuare il mio percorso con questa società che per me è diventata ormai come una seconda famiglia. Lo spirito e l’entusiasmo sono gli stessi del primo giorno: cercherò di mettermi a disposizione del mister provando a dare il mio contributo sia sotto l’aspetto tecnico che dal punto di vista dell’esperienza data la giovane età dei miei compagni di squadra. Lavoro, dedizione e un pizzico di spensieratezza devono essere i cardini da portare avanti in questa stagione”, ha dichiarato Cabeccia ai canali ufficiali del Latte Dolce dopo la firma sul prolungamento di contratto.
Atletico Uri
Nella giornata di ieri, 30 luglio, l’Atletico Uri ha ufficializzato l’arrivo in quel del Ninetto Martinez del centrocampista Matteo Fedele. Dopo aver rinforzato il reparto offensivo con l’italo-brasiliano ex Flaminia Caio De Cenco (qui la news completa), la società del presidente Pilo ha deciso di puntare sull’esperienza del giocatore classe 1992, profilo già noto al calcio italiano per aver vestito in carriera le maglie di Bari, Foggia, Cesena e Carpi. Non solo Italia, però, nella carriera di Fedele, che ha avuto diverse esperienze anche all’estero tra Francia, Svizzera, Romania e Malta. Nell’ultima stagione con la maglia del Chindia Targoviste, in Serie B rumena, ha messo insieme 16 presenze e 3 gol. Ora per il 32enne originario di Lusanna la possibilità di tornare a giocare in Italia per la quinta volta in carriera, stavolta in Sardegna con la maglia giallorossa dell’Atletico Uri.
La Redazione