Pomeriggio agrodolce per l’Atletico Uri di Massimiliano Paba, raggiunto sul 2-2 dal Pomezia dopo aver condotto la gara per gran parte dei 90′. Queste le parole del tecnico dei giallorossi ai nostri microfoni al termine della sfida.
Sulla gara
“Abbiamo fatto una gran partita, meritavamo ampiamente di portare a casa i tre punti e di portare a casa la vittoria. È un peccato per quello che hanno creato i ragazzi. Ci sono questi due rigori, due episodi che ci hanno penalizzato oltremodo secondo me. Ci ritroviamo a commentare un altro pareggio interno, ma soprattutto un altro pari che sa di beffa. La partita però è stata importante e devo fare i complimenti alla mia squadra. I ragazzi hanno fatto due gol nel primo tempo, manca il terzo perché nel gol di Ghiani non c’è il tocco di mano ed è stato annullato un gol validissimo. Nel secondo tempo abbiamo dominato per mezz’ora il campo, creando tante occasioni ma purtroppo non siamo stati cinici. Il Pomezia non ha mollato, i ragazzi recriminano sui rigori ma ora guardiamo avanti. Ci teniamo stretta la prestazione che è confortante perché se la squadra si esprime su questi livelli c’è da essere contenti. Anche se siamo consapevoli che ci mancheranno due punti“.
Sul peso che può avere la mancanza di vittorie in casa
“Ci pesa non aver trovato la vittoria in casa, conquistare il primo successo davanti al nostro pubblico. Ci dispiace, però ripeto, l’importante è la prestazione. Sarei stato più preoccupato se non avessimo giocato bene e ottenuto un pareggio striminzito, ma noi oggi meritavamo di vincere la gara e prenderci i tre punti perché abbiamo fatto una gran partita. Deluso dal risultato ma non dalla prestazione, i ragazzi devono stare tranquilli ed essere consapevoli che giocando così faremo tanti punti in futuro“.
La Redazione