Prosegue la campagna acquisti del Monastir. A una settimana dall’esordio in una gara ufficiale contro l’UniPomezia in Coppa Italia Serie D, i campidanesi hanno annunciato l’arrivo di Samuel Ardau.
Centrocampista classe 2006 può giocare come mezzala e trequartista, per lui sarà l’esordio sia in Serie D sia in prima squadra, dopo aver giocato per otto anni nelle selezioni giovanili del Cagliari. Con i rossoblù, Ardau (figlio d’arte, il padre Manuel è stato a lungo portiere in diverse squadre sarde) ha raggiunto anche i playoff con Under-16 e Under-18, sfiorati nella scorsa stagione con la Primavera. Nel 2019 ha vinto con l’Under-13 la Minsk Cup in Bielorussia, con alcuni compagni che ritrova ora a Monastir come Alessandro Piseddu e Alessio Saba.
Le parole
“Mi piacerebbe imparare ancora di più da giocatori più grandi, visto che sarà il mio esordio in prima squadra. La differenza tra le giovanili e la Serie D porta anche questo, spero di poter migliorare il più possibile. L’ultima stagione è stata molto importante per la mia crescita, perché oltre alle vittorie e alle gioie personali ho imparato tanto da tutto. Poi, anche se non ho giocato tantissimo lo scorso anno, ho grande voglia di iniziare la nuova stagione con maggiore piacere”.
La Redazione














