agenzia-garau-centotrentuno
Adama Diakité durante Torres-Recanatese | Foto Alessandro Sanna

Serie C | Vis Pesaro-Torres 2-1: i rossoblù si buttano via sempre nel finale

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

È tempo di riscatto per la Torres di Stefano Sottili che, dopo il beffardo pareggio rimediato nella precedente giornata di campionato contro la Recanatese per 1-1, in vista del 25° turno del girone B della Serie C sono di scena al “Tonino Benelli” in casa della Vis Pesaro.

clicca qui per aggiornare la diretta

A cura di Fabio Loi – clicca qui per aggiornare la diretta

23.02 – Un suicidio perfetto in piena regola per la Torres di Stefano Sottili. Nonostante il vantaggio nel primo tempo firmato da Diakite su rigore al 16′, la formazione sassarese prima si fa raggiungere da Bakayoko al 39′ e a fil di sirena, al 92′, subisce anche il sorpasso firmato da Gavazzi. In classifica, la Vis Pesaro raggiunge l’Alessandria e il San Donato Tavarnelle a quota 24 punti  mentre la Torres rimane ancora nel limbo della classifica del girone B con 29 punti, a + 5 sulla zona pericolosa.

95′ – ⏱️ FINISCE QUI AL TONINO BENELLI! VIS PESARO BATTE TORRES PER 2-1!

94′ – Doccia gelata per la Torres che, nonostante sia stata in vantaggio nel primo tempo, è stata raggiunta e poi superata a fil di sirena dalla Vis Pesaro.

Deviazione sotto porta del numero 4 biancorosso sugli sviluppi della punizione battuta da sinistra da parte di St. Clair. Pazzesco al Benelli! 2-1! Gavazzi!

92′ – ⚽ GAVAZZI! FABIO GAVAZZI! INCREDIBILE AL BENELLI! VIS PESARO IN VANTAGGIO!

91′ – 🟨🟥 DOPPIO GIALLO E ROSSO PER URSO: il centrocampista di Sottili si fa cacciare per fallo su Zoia.

90′ – ⏱️ CONCESSI 4′ DI RECUPERO!

89′ – 🟨 AMMONITO FABRIANI! Intervento falloso del difensore della Torres ai danni di Garau.

88′ – Masala lotta bene in mezzo al campo e guadagna una buona punizione. Torres che prova a spingersi in avanti per questo finale.

87′ –  Ci prova la Vis Pesaro con Enem che tenta di farsi largo in area di rigore ma è attento Fabriani nel recupero sul giocatore ex Venezia.

86′ – 🔄 TRIPLO CAMBIO PER LA VIS PESARO: dentro Gavazzi, Valdifiori e Ghazoini per Pucciarelli, Coppola e Rossoni.

85′CHANCE PER SCAPPINI! Il numero 90 della Torres, sul traversone di Fabriani, colpisce di testa ma non sorprende Farroni.

84′ – Ingenuità clamorosa in fase di scarico palla di Aucelli, prova a ripartire Ruocco ma Coppola lo frena ottimamente in recupero difensivo.

83′ – Angolo battuto male dalla Torres, poi grande recupero in ripiegamento di Ruocco che evita il tentativo di ripartenza veloce di Enem.

82′ – La Torres continua a spingere sulla destra, con Garau che mette il pallone in calcio d’angolo. Sul pallone c’è Urso.

81′TORRES VICINISSIMA AL VANTAGGIO! TRAVERSA CLAMOROSA DI ANTONELLI! Punizione dalla sinistra per la zuccata del 23 che centra il legno.

80′ – Scappini, appena entrato in casa Torres, fa un gran lavoro in protezione palla e costringe Tonucci al fallo. Punizione Torres.

80′ – Buona galoppata sulla sinistra di Zoia che poi mette all’indietro per l’arrivo di Garau il cui sinistro viene ribattuto.

79′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE PER LA TORRES: dentro Scappini e Fabriani per Diakite e Lombardo.

78′ – 🟨 AMMONITO GIRGI! Gioco pericoloso del terzino sinistro della Torres ai danni di Aucelli.

77′ – 🔄 SOSTITUZIONE PER LA VIS PESARO: dentro Garau per Ngom.

76′ – 🟨 AMMONITO RUOCCO! Punito con il giallo il numero 10 della Torres per eccessive proteste.

75′ –  Altro pallone lungo di Girgi per uno tra Diakite e Ruocco ma i due attaccanti della Torres non possono arrivarci. Azione sprecata dalla Torres.

74′ – Traccia verticale di Girgi per Ruocco che prova a prendere il tempo a Tonucci che lo blocca. Sul ribaltamento di fronte, fallo di Enem su Antonelli.

73′ – Lancio lungo dalle retrovie in direzione di Diakite che poi incredibilmente sbaglia l’appoggio per Ruocco sulla destra e l’azione sfuma.

72′ – Dalla bandierina va St. Clair che la scodella dentro ma Masala fa buona guardia e allontana il pericolo.

71′ – Accelerazione devastante di Ngom che parte velocissimo, lo chiude Lombardi in calcio d’angolo.

70′ – 🟨 AMMONITO PUCCIARELLI! Intervento scomposto e fuori tempo dell’ex Chievo ed Empoli su Diakite.

69′ – Prova subito a proporsi Enem in avanti ma il giocatore di proprietà del Venezia viene anticipato da Antonelli.

68′ – 🔄 PRIMO CAMBIO PER LA TORRES: dentro Masala al posto di Saporiti.

67′URSO, CALCIA LUI DALLA DISTANZA! RESPINGE FARRONI! Dal limite ci prova il centrocampista della Torres ma il portiere della Vis Pesaro si salva!

67′ – Torres pericolosissima con un pallone velenoso di Saporiti per Ruocco che per un nulla non arriva.

66′ – 🔄 PRIMA SOSTITUZIONE PER LA VIS PESARO: dentro Jay Enem al posto di Federico Gerardi.

65′ – Grande occasione per la Vis Pesaro con il traversone di St. Clair per Ngom che non ci arriva per un soffio. Pericolo per la Torres.

64′ –  Diakite viene a prendere palla centralmente, l’apertura per Girgi che sale palla al piede ma il suo servizio per Ruocco è impreciso.

63′ – Girgi lancia lungo in profondità per lo scatto di Adama Diakite, tiene bene la posizione con il fisico Tonucci che protegge l’uscita di Farroni.

62′ – Azione pericolosa della Vis Pesaro con l’interessante cross da destra di St.Clair in direzione di Ngom che sale in alto ma commette fallo su Antonelli.

61′ – La Torres prova ad alzare il suo baricentro guadagnando una buona rimessa laterale poco oltre la metà campo. Sugli sviluppi, St. Clair recupera dopo l’apertura sbilenca di Gerardi.

60′ – Contrasto in mezzo al campo tra Diakite e Zoia: palla messa fuori. Il gioco riprende subito con la Torres che restituisce palla alla Vis Pesaro.

59′ – Saporiti va al duello in mezzo al campo con Coppola ma l’arbitro segnala un fallo dello stesso Saporiti sul centrocampista della Vis Pesaro

58′SAPORITI, TIRO AMBIZIOSO MA COMPLETAMENTE FUORI BERSAGLIO! Tiro da fuori area per il trequartista della Torres che spara alle stelle!

58′ – Brutto contrasto aereo tra Urso e Ngom, entrambi vanno a terra ma fortunatamente nulla di grave per i due giocatori. Punizione Vis Pesaro.

57′ – 🟨 AMMONITO URSO! Il numero 17 della Torres, dopo il contrasto precedente tra Diakite e bakayoko, allontana volontariamente il pallone.

56′ – Buono il recupero in mezzo al campo di Urso che poi verticalizza verso Diakite che però commette fallo su Bakayoko.

55′ – Sventagliata profonda e precisa di Girgi, sponda di Diakite verso Saporiti che poi sbaglia la rifinitura verso Ruocco. Pallone perso.

54′ – Ngom, tra i più attivi della Vis Pesaro in questo inizio di ripresa, prova a sgusciare via a sinistra nel duello con Lombardo ma il 7 biancorosso si trascina palla sul fondo.

53′ – Prova a far gioco la Vis pesaro con l’apertura a sinistra verso Zoia: la rimessa è in favore della Torres. Protesta – ma invano – la panchina della Vis Pesaro.

52′ – Punizione velenosa di St. Clair, palla che viene allontanata da Dametto, poi intervento palesemente falloso a gamba tesa su Diakite. Punizione Torres.

51′ – Duello sulla corsia di sinistra tra Ngom e Antonelli, chiede la rimessa il difensore della Torres ma non viene accontentato. Sugli sviluppi, fallo di Lombardo su Zoia.

50′ – La Torres si affaccia in avanti con il giro palla che favorisce l’arrivo di Bonavolontà che poi spreca tutto con un cross altissimo e direttamente a fondo campo.

49′ – Intervento palesemente falloso di Zoia su Diaklite che aveva protetto bene palla. Punizione già battuta dalla Torres.

48′ – Gerardi gira subito in direzione di Ngom che va al duello con Dametto che si protegge e guadagna la punizione.

47′ – Azione personale sul settore destro di Ngom che prova a scappare via ma il numero 7 di mister Brevi si trascina palla in out.

46′ – Punizione battuta in mezzo a cercare il solito Bakayoko, chiude bene Diakite che subisce anche fallo. Riparte la Torres.

45′ – Subito aggressiva la Vis Pesaro con il tentativo di accelerazione di Aucelli che guadagna la punizione.

45′ – Il primo pallone della ripresa lo gestirà la Torres di Sottili.

SI RIPARTE AL BENELLI! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA VIS PESARO E TORRES!

21.57 – Le riserve delle due formazioni si stanno scaldando al Tonino Benelli. Tra pochi minuti sarà tempo di seconda frazione tra Vis Pesaro e Torres.

21.53 – Non solo Vis Pesaro-Torres in questa full immersion di gare serali del girone B della Lega Pro 2022-2023. Ecco i risultati delle altre sfide delle ore 21.00 dopo i primi 45 minuti di gioco: Lucchese-San Donato Tavarnelle 0-0, Olbia-Fermana 0-2 [LIVE], Recanatese-Cesena 0-2, Reggiana-Fiorenzuola 2-0, Siena-Pontedera 1-0.

21.49 – Al Tonino Benelli, la Torres si fa preferire nella prima parte di gara contro la Vis Pesaro, segna al 16′ con Diakite ma paga a carissimo prezzo una disattenzione difensiva che consente ai biancorossi padroni di casa di pareggiare la partita al 39′ con Bakayoko su sviluppi d’angolo battuto da destra da St. Clair.

46′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AL TONINO BENELLI! 1-1 TRA VIS PESARO E TORRES!

46′ – Chance colossale per la Torres con Diakite che riceve centralmente, palla dentro per Ruocco che viene anticipato.

45′ – ⏱️ CONCESSO 1′ DI RECUPERO!

44′ – Si riprende a giocare ma subito nuova interruzione dopo un duello arduo tra Gianola e Pucciarelli. Palla restituita dalla Vis Pesaro alla Torres.

Gioco fermo perché Adama Diakite è rimasto a terra dopo un contrasto precedente che ha poi favorito la ripartenza della Vis Pesaro con Ngom.

43′ – Grande intensità in mezzo al campo con la Vis Pesaro che parte in contropiede con il lancio verso Ngom: uscita perfetta di Salvato con annesso dribbling.

43′ – Sugli sviluppi del calcio piazzato, stacca ancora Bakayoko, poi proteste per un fallo di mano non ravvisato dall’arbitro.

42′ – Gerardi lavora palla spalle alla porta, va al duello con Antonelli che è costretto a commettere fallo. Punizione per la Vis Pesaro.

41′ – Prova a reagire la Torres con il traversone tagliato di Ruocco verso Gianola che va con la sponda ma Farroni blocca.

Corner ben battuto da St. Clair, controllo del difensore centrale di origini ivoriane e destro immediato a battere Salvato! 1-1! Bakayoko!

39′ – ⚽ BAKAYOKO! ABOUBAKAR BAKAYOKO! PAREGGIO DELLA VIS PESARO AL BENELLI!

38′ – Sempre St. Clair propositivo a destra, due su di lui, cross deviato in out. Sul proseguo dell’azione, ancora St. Clair che ci prova con il cross: Bonavolontà in angolo.

37′ – Guadagna metri la Vis Pesaro con una rimessa laterale dopo il rinvio di Antonelli. Sugli sviluppi successivi, lo stesso Antonelli allontana dopo il cross da sinistra di Zoia.

37′ – Intervento irregolare di St. Clair su Bonavolontà e calcio di punizione in favore della Torres che batte subito e gioca palla con calma per linee orizzontali.

36′SAPORITI, SINISTRO AMBIZIOSO MA SENZA ESITO! Il trequartista della Torres riceve in posizione centrale, calcia di sinistro ma non inquadra la porta.

35′ – St. Clair, tra i più propositivi della Vis Pesaro, mette in mezzo un pallone interessante verso Gerardi: attento Antonelli in chiusura.

34′ – Proteste veementi dagli spalti del Benelli per un intervento di Urso su Aucelli lanciato in contropiede ma per l’arbitro non c’è fallo. Poi sanzionato un intervento falloso successivo sullo stesso Urso.

33′ – Controllo non perfetto da parte di Rossoni che regala una rimessa laterale in zona offensiva alla Torres, ma l’azione sfuma.

32′ – Buona giocata di St. Clair che mette dentro un discreto assist per Ngom: molto attento Dametto a liberare la minaccia portata dalla Vis Pesaro.

31′ – Punizione battuta da St. Clair, palla respinta, poi Coppola la rimette, blocca Salvato. Sul ribaltamento di fronte, il portiere sassarese trova Ruocco, uno contro due: chiuso il 10.

30′ – 🟨 AMMONITO DAMETTO! L’ex difensore del Cagliari viene punito per un intervento irregolare ai danni di Federico Gerardi.

30′ – Lancio lungo dalle retrovie di Dametto in direzione di Diakite che viene spinto da Tonucci ma per l’arbitro non c’è fallo.

29′GIRARDI, SINISTRO IMMEDIATO DAL LIMITE! Servito da Aucelli, il numero 11 si muove bene e calcia con il mancino: tiro strozzato e facile per Salvato.

28′ – Buon giro palla della Torres che fino ad ora è in controllo della gara dopo il gol segnato da Diakite al 16′ su calcio di rigore.

27′ – Saporiti prova a uscire dal traffico intenso in mezzo al campo, rischia ma subisce fallo da parte di Ngom. Punizione Torres.

26′ – Iniziativa individuale da parte di St. Clair sul settore di destra, cross dentro ma lo scozzese non torva compagni.

25′ – Altra iniziativa di Zoia sulla sinistra, cross in mezzo smorzato dalla buona chiusura di Lombardo, poi spazza via la difesa sassarese.

24′ – Si riprende a giocare regolarmente con Gianola che sembra essersi ripreso dopo l’episodio precedente. Possesso per la Vis Pesaro.

Il pallone viene messo in fallo laterale perché è rimasto a terra Federico Gianola dopo un contrasto duro con Gerardi in mezzo al campo.

23′ – Intervento irregolare da parte di Pucciarelli su Lombardo e calcio di punizione in favore della Torres che imposta da dietro con i suoi difensori.

22′ – Rischio madornale preso da Gianola che perde palla, break Vis Pesaro con Zoia che prova ad incunerarsi tra le maglie difensive della Torres ma viene fermato.

Sul ribaltamento di fronte, contrattacca la Vis Pesaro con il tiro dal limite provato da St. Clair ma il giocatore di proprietà del Venezia viene murato.

21′ – Ancora Torres velenosa in fase offensiva con la grande incursione di Girgi che mette dentro un cross radente ma Diakite non arriva.

20′CHANCE PER SAPORITI! Ottima iniziativa di Lombardo a destra, buono anche il cross per la testa di Saporiti: blocca a terra Farroni.

19′ – Lancio lungo di Tonucci, tacco di Ngom per Gerardi che parte ma Salvato ha capito tutto e fa sua la sfera in presa.

18′ – Sbaglia la Vis Pesaro in fase di impostazione con l’apertura di Tonucci per St. Clair che termina direttamente in fallo laterale.

17′ – Torres certamente più convincente della Vis Pesaro in questo primo terzo di gara.

Trasformazione perfetta di Diakite che spiazza letteralmente Farroni, segnando il suo sesto gol in campionato! 0-1 al Benelli! Adama Diakite!

16′ – ⚽ DIAKITE! ADAMA DIAKITE! NON SBAGLIA! RIGORE PERFETTO PER L’ATTACCANTE DI SOTTILI E TORRES DAVANTI!

15′CALCIO DI RIGORE PER LA TORRES! Intervento irregolare e fuori tempo di Coppola su Ruocco.

14′ – Ngom prova a controllare palla sulla sinistra, pressa bene Lombardi che guadagna la rimessa laterale. Possesso Torres.

13′ – La Vis Pesaro prova a riversarsi in avanti con un lancio lungo in avanti alla ricerca di Ngom: bravo Dametto a chiudere di testa.

12’ – Giro palla della Torres con Gianola che mette dentro in direzione di Adama Diakite: pallone troppo lungo per il numero 11 e St. Clair riparte per la Vis Pesaro.

11’ – Intervento irregolare da parte di Gerardi ai danni di Lombardo e punizione per la Torres.

10′ – Sugli sviluppi dell’angolo, ci prova Tonucci in sforbiciata ma l’ex Juve Stabia commette fallo in attacco. Sarà punizione Torres.

9′ – Primo tiro dalla bandierina per la Vis Pesaro dopo il tentativo di cross da parte di Zoia su servizio di St. Clair.

8′OCCASIONISSIMA PER BONAVOLONTA’! Ottimo spunto di Ruocco a destra, il cross in mezzo per il destro di Bonavolontà che viene parato da Farroni dopo una deviazione.

8′ – Bella trama della Torres con Ruocco che vuole premiare lo scatto di Adama Diakite in posizione centrale: anticipato il numero 11 rossoblù.

7′ – Ancora Vis Pesaro in avanti con il tentativo di accelerazione di Zoia a sinistra, palla dentro smorzata, con Salvato che la tiene senza problemi.

7′ – Azione pericolosa della Vis Pesaro con l’accelerazione provata da Ngom che però secondo l’arbitro ha commesso fallo su Dametto. Punizione Torres già battuta.

6′ – Saporiti prova a lavorare palla spalle alla porta ma il trequartista di Sottili viene fermato, poi intervento irregolare ai danni di Coppola e punizione per la Vis Pesaro.

5′ – Ancora Torres minacciosa in avanti con Saporiti che prova a mandare Ruocco sul profondo, Tonucci spara via in out. Sugli sviluppi altro fallo laterale per la Torres.

4′ –  CI PROVA GIRGI DI TESTA! Schema da angolo per la Torres con il traversone di Urso per il terzino che va in tuffo ma non inquadra la porta.

3′GRANDE CHANCE PER DIAKITE! Ruocco riceve tra le linee, palla dentro per Diakite: provvidenziale Tonucci in angolo!

2′ – Ruocco prova a manovrare la palla sulla sinistra, va a terra il 10 della Torres ma non c’è fallo: rimessa laterale già battuta dalla Vis Pesaro.

2′ – Nuova interruzione e nuovo calcio di punizione per la Torres per fallo di Pucciarelli: gestisce la sfera la squadra di Sottili.

1′ – Tentativo di incursione sulla sinistra da parte di Ngom: fallo del numero 7 bianconrosso su Lombardo e punizione Torres.

1′ – Subito lancio in avanti di St. Clair per Ngom che viene anticipato. Possesso per la Vis Pesaro.

1′ – Il primo pallone della sfida lo gestirà la Vis Pesaro di Brevi.

SI PARTE AL TONINO BENELLI! INIZIA VIS PESARO-TORRES, 25^ GIORNATA DEL GIRONE B DELLA SERIE C!

20.59 – Vis Pesaro e Torres entrano sul terreno di gioco del Tonino Benelli.

20.50 – Le due squadre hanno completato le classiche operazioni di riscaldamento prepartita. Tra circa 10 minuti sarà il campo a parlare nel match tra Vis Pesaro e Torres.

20.44 – Non solo Vis Pesaro-Torres. La 25^ giornata del girone B della Lega Pro 2022-2023, in attesa dei match delle ore 21.00 (Olbia-Fermana [LIVE], Lucchese-San Donato Tavarnelle, Recanatese-Cesena, Reggiana-Fiorenzuola, Siena-Pontedera), si è aperta nel pomeriggio con i seguenti risultati: Aquila Montevarchi-Ancona 1-2, Imolese-Entella 1-2, Alessandria-Rimini 0-1, Gubbio-Carrarese 1-2.

20.32 – Il direttore di gara designato per la sfida del Tonino Benelli tra Vis Pesaro e Torres è il sig. Giuseppe Rispoli della sezione di Locri, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Rastelli della sezione di Ostia Lido e Giovanni Pandolfo della sezione di Castelfranco Veneto. Il quarto uomo, invece, sarà il sig. Gianluca Guitaldi della sezione di Rimini.

20.31 – Quello di questa sera sarà il quarto incrocio ufficiale tra gli allenatori protagonisti della sfida ovvero Oscar Brevi e Stefano Sottili. Il bilancio è di due vittorie di Brevi contro una di Sottili.

20.28 – L’allenatore della Torres, Stefano Sottili, ha parlato ai nostri microfoni alla vigilia del match esterno del Tonino Benelli contro la Vis Pesaro. Clicca qui per le parole del tecnico rossoblù.

20.23 – La sfida tra Torres e Vis Pesaro vanta diversi capitoli, iniziati nella Serie C ‘59/’60, quando nel primo precedente la gara finì in parità sul punteggio di 2-2. Negli anni Sessanta dunque le due formazioni si sono affrontate in 7 stagioni, che hanno sfiorato il decennio precedente e quello successivo, dal 1959 al 1970, questi i risultati: 7 vittorie della Torres, 3 pareggi e 4 successi della Vis Pesaro. Nell’ultima gara di questa serie, disputata il 12 aprile del 1970, i sassaresi trovarono il primo successo nelle Marche, grazie alla vittoria per 1-2. Parentesi di una stagione nella Serie C1 ‘88/’89, con la doppia sfida che terminò due volte in pareggio, 1-1 a Sassari e 0-0 a Pesaro. La sfida trova nuova linfa tra la fine degli anni Novanta e l’inizio del nuovo millennio. A partire dalla stagione ‘97/’98 in Serie C2 le due formazioni si incrociarono per 6 stagioni di fila, complice la promozione “a braccetto” in Serie C1 del 2000, quando la Torres finì il campionato in testa e la Vis Pesaro vinse i playoff. Le gare finirono nel seguente modo: 6 successi sassaresi, 2 pareggi e 4 vittorie biancorosse (a.f.).

20.21 – La Vis Pesaro, alla vigilia del match con la Torres, ha il quattordicesimo rendimento casalingo del girone B della Serie C 2022-2023 con 11 punti – alla pari con Torres e Olbia – sui 23 totali. La Torres, invece, ha il settimo rendimento in gare esterne nella competizione con 17 punti – in ex aequo con la Lucchese – sui 28 fin qui conquistati complessivamente.

20.20 – Le due squadre arrivano a questa sfida entrambe reduci da un pareggio. Da una parte i biancorossi hanno pareggiato 1-1 nel derby contro l’Ancona. Stesso punteggio – ma tra le mura amiche – per i rossoblù contro la Recanatese.

FORMAZIONI UFFICIALI

Vis Pesaro (3-5-2): Farroni; Tonucci, Bakayoko, Rossoni; St. Clair, Aucelli, Coppola, Pucciarelli, Zoia; Ngom, Gerardi. A disposizione: Campani, Ghazoini, Gavazzi, Nina, Enem, Borsoi, Astrologo, Venerandi, Garau, Valdifiori, Gega. Allenatore: Oscar Brevi

Torres (4-3-1-2): Salvato; Lombardo, Dametto, Antonelli, Girgi; Gianola, Urso, Bonavolontà; Saporiti; Ruocco, Diakite. A disposizione: Garau, Carboni, Liviero, Fabriani, Pinna R, Lisai, Tesio, Carminati, Scappini, Masala. Allenatore: Stefano Sottili

20.00 –  Gentili amiche ed amici di Centotrentuno, buonasera e ben ritrovati con la Serie C. Questa è Vis-Pesaro, match valido per il 25° turno del girone B.

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti