È arrivato il comunicato ufficiale da parte della FIGC che fa calare il sipario sul Rimini Calcio, squadra che avrebbe dovuto affrontare la Torres domenica 30 novembre alle ore 12.30.
I rossoblù di Alfonso Greco affronteranno un inaspettato turno di riposo e vedranno modificata la propria classifica scendendo all’ultimo posto e con la quota punti di alcune concorrenti modificata data la rimozione dei tre punti in caso di vittoria e di un punto in caso di pareggio della squadra. La FIGC ha ufficializzato la revoca dell’affiliazione della società Rimini Calcio, in quanto il club si trova in stato di liquidazione. La FIGC ha disposto anche la decadenza dal tesseramento di tutti i tesserati della società .
La classifica
Di conseguenza la Lega Pro ha ufficializzato la nuova classifica del Girone B, con la Torres al 19° e ultimo posto a 8 punti. Il Bra scende a quota 10 punti al penultimo posto, con Perugia appaiato ora dal Pontedera a 12 punti. Il Livorno rimane a 14 punti, mentre la Juventus Next Gen scente al 14° posto con 15 punti. Pagano le conseguenze anche Pianese e Gubbio, ora a 17 punti alla pari della Sambenedettese. Cambia la situazione anche in testa con il Ravenna appaiato all’Arezzo a 35 punti.
Classifica: Arezzo e Ravenna 35, Ascoli 28, Pineto 23, Ternana, Guidonia e Carpi 21, Forlì 20, Vis Pesaro 19, Campobasso 18 (-2 punti di penalizzazione), Sambenedettese, Gubbio e Pianese 17, Juventus Next Gen 15, Livorno 14, Perugia e Pontedera 12, Bra 10, Torres 8.














