agenzia-garau-centotrentuno

Serie C, Torres-Ternana 1-1: Zambataro non basta, sassaresi poco cinici

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Big match al Vanni Sanna per il Girone B della Serie C con la Torres di Alfonso Greco che ospita una delle squadre più attrezzate del raggruppamento la Ternana, attualmente seconda in classifica.

segui la diretta testuale della gara – clicca qui per ricaricare la pagina 

a cura dell’inviato a Sassari Claudio Inconis 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE 

Finisce con un pareggio che fa più contenti gli ospiti per quanto visto quest’oggi. Torres che dopo aver faticato tanto trova il vantaggio ad un quarto d’ora dalla fine con Zambataro ma viene raggiunta su una deviazione sfortunata di Dametto, che trafigge il proprio portiere. Un punto a testa e tanti rimpianti per i rossoblù, che contro una delle favorite del girone sfodera una prestazione determinata a cui manca la gioia della vittoria.

Triplice fischio finale: Torres-Ternana 1-1

Provvidenziale Mercadante su Casasola a chiudere in fallo laterale un’azione pericolosa sulla destra.

Maestrelli con grande esperienza guadagna un calcio di punizione a favore su contatto con Nanni. Gli ospiti rallentano il ritmo lasciando intendere di apprezzare il punto esterno.

90′ – 🏟️ Ai 3’971 spettatori presenti vengono comunicati 4 minuti di recupero

Ultimo giro di lancette prima del recupero

88′ – 🟨giallo per Varela

Finale con la Torres che prova a spingere per buttare giù la delusione dell’autorete ma squadre che appaiono abbastanza stanche. Vedremo chi avrà qualcosa da dare nel recupero

Cross che sembrava abbastanza innocuo dalla destra, Dametto in contrasto con Donnarumma colpisce la palla forse con la nuca e la indirizza all’angolino dove Zaccagno non può arrivare. Doccia gelata per i rossoblù che devono rifare tutto daccapo ora.

84′ – ⚽ autorete di Dametto, pareggio della Ternana

Standing ovation per Beppe Mastinu che passa la fascia da capitano a Dametto e si accomoda in panchina per gli ultimi dieci minuti di partita

81′ – 🔄 ultimo cambio Torres
entra Casini esce Mastinu

78′ – 🔄ultimo cambio Ternana
entra Donnarumma esce Romeo

E la mossa di Greco ottiene immediatamente gli effetti sperati col gol che arriva proprio per effetto dei nuovi cambi: Nanni addomestica la sfera sulla trequarti e appoggia all’esterno di destra Guiebre, cross sporco che attraversa l’area e trova Zambataro sul lato opposto, controllo di palla e diagonale sul palo più lontano dove Vannucchi non arriva. Torres avanti ad un quarto d’ora dalla fine!

75′ – ⚽ GOL DI ZAMBATARO!!! 

Interventi in ogni reparto per mister Greco, con un’unica mossa per provare a cambiare le carte in tavola di questo match

71′ – 🔄 4 cambi Torres
entra Mercadante esce Fabriani
entra Masala esce Giorico
entra Nanni esce Diakitè
entra Guiebre esce Liviero

Angolo per la Ternana sotto la curva nord: incornata di Maestrelli fuori.

70′ – 🟨 giallo per Cianci

Punizione per la Ternana, palla che danza tra le teste in area di rigore prima di un fischio per fallo in attacco.

65′ – 🔄doppio cambio Ternana
escono Martella e Donati
entrano Tito e Casasola

63′ – 🧤MASTINU DA FUORI AREA: bravo Vannucchi a respingere e poi bloccare la palla in due tempi. Grande bordata del 10 sassarese da distanza considerevole.

63′ – 🧤Giorico tenta la botta da fuori area da posizione defilata, Vannucchi recupera in fretta la posizione e blocca la sfera.

Altro fallo guadagnato da Varela, in versione solo contro tutti alla ricerca di gloria. Punizione dai 25 metri affidata al sinistro di Mastinu.

61′ – 🟨giallo per Capuano

60′ – 🏟️ Scocca l’ora di gioco. Tanta imprecisione in questa fase del match, con qualche decisione dell’arbitro a rendere ancora più nervosa la sfida.

Torres pericolosa con cross dalla sinistra di Liviero ma né Diakité né Varela trovano la sfera. Gioco fermo perché un difensore ospite resta a terra.

54′ – ⏱️angolo per la Ternana, bravo Zambataro a coprire su Cicerelli. Dall’angolo azione prolungata degli umbri e nuovo angolo guadagnato dal 10 ternano.

52′ – ⏱️Apertura strapp’applausi di Mastinu che dalla sinistra pesca al bacio Zambataro che mette giù la sfera e crossa teso al centro dove la difesa umbra libera con qualche affanno.

Secondo tempo che inizia come il primo, coi sassaresi in controllo palla e molto aggressivi nella metà campo avversaria.

48′ – ⏱️cross dalla destra di Diakitè, presa sicura di Vannucchi.

Subito sgasata di Varela che conquista calcio d’angolo dopo una trentina di secondi.

Via al secondo tempo. Si riparte dallo 0-0 di partenza

45′ – 🔄 subito due cambi per la Ternana
fuori Lo Iacono e Carboni
dentro Curcio e Maestrelli

Esercizi di riscaldamento per Curcio e Maestrelli nelle fila degli ospiti. Sarà interessante vedere le mosse dei due allenatori in questo intervallo

Primo tempo con la Torres che per lunghi tratti ha gestito il gioco e costruito le situazioni migliori per provare a sbloccare il risultato, ma senza trovare la stoccata decisiva. Ternana che è sembrata non voler forzare troppo i ritmi e pensare soprattutto a non concedere spazi alle frecce rossoblù, mostrando di poter far male in ripartenza. 

45′ – 🏟️ Finisce la prima frazione: Torres-Ternana 0-0

Concesso un minuto di recupero

Palla recuperata da Corradini e lanciata sulla fascia sinistra per Cicerelli, contenuto da Dametto. Umbri pericolosi in ripartenza ma retroguardia sassarese che fa buona guardia

39′ – 🧤Vannucchi non riesce ad evitare l’angolo su un cross di Diakitè deviato da Capuano.
Dalla bandierina palla profonda sul secondo palo ma non arriva la deviazione verso lo specchio della porta.

Scambio di omaggi Coccolo-Cianci nella trequarti rossoblù, il signor Calzavara richiama al’ordine e il gioco riprende con rimessa laterale per la Ternana

36′ – ⏱️nessuno sviluppo dal corner, con palla calciata da Mastinu e respinta da Vannucchi coi pugni.

Greco legge le difficoltà della squadra e prova a cambiare gli interpreti sulle fasce con Varela a sinistra e Fischnaller a destra. Primo effetto un calcio d’angolo per i rossoblù.

Intervento in scivolata di Fabriani su Donati che guadagna rimessa dal fondo. Torres che dopo l’inizio a spron battuto ha perso tanta verve e ora sta subendo il possesso palla delle fere, anche se finora nessun’occasione da rete per gli ospiti.

31′ – ⏱️Dametto in chiusura in corner su Cicerelli. Ultimi minuti coi rossoverdi che iniziano ad affacciarsi con più intraprendenza nella metà campo sassarese.
Dal corner palla sporca che finisce sull’esterno dove Cicerelli era rimasto in off-side. Nessuna paura per Zaccagno.

26′ – 🏟️ superata la prima metà del tempo, Torres finora indubbiamente meglio della Ternana che, d’altro canto, sembra voglia giocare un po’ al gatto col topo lasciando il pallino ai rossoblù e provando a strappare di rimessa. Di fatto finora occasioni solo per i rossoblù, con Vannucchi graziato da Zambataro e aiutato dalla difesa su Varela.

Corner battuto da Cicerelli, nessun intervento e Varela prova a ripartire in contropiede con uno strappo in solitario. Lo blocca Martella.

22′ – ⏱️angolo per la Ternana dopo una veloce ripartenza in contropiede.

Prolungato possesso palla rossoblù, cross dalla sinistro di Liviero respinto in fallo laterale. Torres che tiene il controllo delle operazioni

19′ – 🟨giallo per Carboni, duro intervento su Fabriani

16′ – ⏱️ Calcio di punizione di Mastinu, colpo di testa di Diakitè e palla sul fondo.

13′ – 🟨 giallo per Lo Iacono.
Proteste sassaresi, più del pubblico che sul campo, per un intervento al limite su Varela lanciato a rete. Probabilmente la posizione sulla trequarti ha reso meno evidente il tipo d’intervento.

Buon fraseggio sassarese che continua ad avere il pallino del gioco, pur senza sedersi sugli allori vista la pericolosità degli ospiti.

8′ – 🟨 primo giallo del match ai danni di Giorico

8′ – ⏱️ dal calcio d’angolo annunciato: Zambataro sfiora il palo, schema da corner con palla battuta da Mastinu, velo di Giorico e il numero 27 scaglia un destro potente e angolato su cui Vannucchi non arriva ma si perde sul fondo di un niente

Occasione Varela! Grande lancio di Dametto, ben controllato dall’esterno che calcia trovando deviazione ed esterno della rete. Calcio d’angolo per la Torres

4′ – ⏱️immediata risposta ospite: discesa sula sinistra di Cicerelli e tocco a rimorchio verso Romeo, conclusione violenta respinta dalla difesa ma avviso umbro dalle parti del rientrante Zaccagno.

Calcio di punizione guadagnato sulla destra da Varela vicino al vertice dell’area di rigore. Mastinu sulla palla ma traiettoria alta sulla traversa.

0′ – ⏱️Tutto pronto: è iniziata Torres-Ternana!

Squadre in campo! Torres in tradizionale completo rossoblu, Ternana in maglia da trasferta bianca con dettagli neri.
Terna arbitrale in giallo fosforescente.

Con la lettura dello speaker andiamo a ripassare i 22 titolari del match scelti da Greco e Abate:

Torres: Zaccagno, Dametto, Coccolo, Fabriani, Zambataro, Mastinu, Giorico, Liviero, Varela, Diakitè, Fischnaller.
Ternana: Vannucchi, Corradini, Lo Iacono, De Boer, Cicerelli, Capuano, Donati, Carboni, Romeo, Cianci, Martella

Mentre scroscia un nuovo temporale, evidenziamo la presenza di 15 tifosi in rappresentanza degli ospiti umbri, coi colori rossoverde che caratterizzano la città di Terni e la sua squadra, una delle big del girone B di quest’anno.
Tra i tanti nomi ricordiamo quello del capitano Marco Capuano, ex Cagliari, e Michele Carboni, che nei rossoblù ha fatto il settore giovanile.

Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento. Cielo particolarmente nuvoloso sopra il Vanni Sassari ma per il momento non piove.
Saluti a bordocampo per due ex-compagni, Riccardo Casini e Alessio Curcio, insieme ai tempi dell’Arzachena in serie C che oggi partiranno entrambi dalla panchina.

LE FORMAZIONI 

Torres: Zaccagno, Dametto, Coccolo, Fabriani, Zambataro, Mastinu, Giorico, Liviero, Varela, Diakitè, Fischnaller. A disposizione: Petriccione, Petricciuolo, Mercadante, Brentan, Masala, Scotto, Idda, Goglno, Casini, Guiebre, Nanni, Zecca. All. Greco

Ternana: Vannucchi, Corradini, Lo Iacono, De Boer, Cicerelli, Capuano, Donati, Carboni, Romeo, Cianci, Martella. A disposizione: Vitali, Novelli, Tito, Patané, Ferrante, Curcio, Maestrelli, Casasola, Aloi, Mattheus, Krastev, Donnarumma. All. Abate

Arbitro: Calzavara di Varese, assistito da Cesarano (Castellamare di Stabia) e Cecchi (Roma 1)

13.50 – Buon pomeriggio da Sassari amiche ed amici di Centotrentuno, qui per raccontarvi la partita tra Torres e Ternana valida per la decima giornata del Girone B della Serie C.

 

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
34 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti