agenzia-garau-centotrentuno
Giancarlo Lisai durante Torres-Lucchese | Foto Alessandro Sanna

Serie C, Torres-Lucchese 1-1: Scappini salva i rossoblù da un’altra beffa

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Dopo lo stop in trasferta nello scontro diretto salvezza con la Vis Pesaro, la Torres di Stefano Sottili torna al Vanni Sanna per affrontare la Lucchese. Una sfida in cui i sassaresi proveranno a superare le difficoltà delle ultime gare e a ritrovare una vittoria tra le mura amiche che manca dallo scorso 5 novembre.

a cura dell’inviato a Sassari Francesco Aresu


TRIPLICE FISCHIO DI DJURDJENIC: al Vanni Sanna finisce 1-1 tra Torres e Lucchese. Succede tutto nel secondo tempo, con i gol di Panico e Scappini su rigore. Ennesima buona prestazione per i sassaresi, ma altri due punti lasciati per strada in modo ingenuo. 

93′ BONAVOLONTÀ DI TESTA! Punizione battuta con dolcezza da Saporiti per il colpo di testa del numero 30 che termina a lato.

92′ – Preziosissimo calcio di punizione guadagnato da Ruocco sulla trequarti, sulla palla Saporiti.

90 – ⏱️ 3 minuti di recupero

90′ – 🟨 GIALLO PER BONAVOLONTÀ per fallo sulla trequarti difensiva rossoblù.

88′ – Continua il forcing della Torres con Omoregbe che continua a mettere in difficoltà la difesa ospite, sulla sua ripartenza in velocità con mancino da fuori Bachini allontana anticipando Saporiti.

86′ – Ci prova Fabbrini su punizione, palla alta.

84′ – 🟨 GIALLO PER ANTONELLI per proteste.

83′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE LUCCHESE: dentro D’Ancona e Mastalli, fuori Bruzzaniti e Visconti.

82′ – DOPPIO PALO PER LA TORRES! Prima Omoregbe con il mancino da fuori, poi Saporiti col destro in area. Il Vanni Sanna è una bolgia!

80′ – Subito protagonista l’ex Milan, che prova a fuggire sulla fascia destra ma viene rimontato dalla difesa ospite.

79′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE TORRES: fuori Lisai e Masala, dentro Omoregbe e Bonavolontà. 

78′ – 🟨 GIALLO PER FABBRINI, autore di un fallo a centrocampo sul suo quasi omonimo Fabriani.

Perfetta trasformazione del numero 90 che supera Cucchietti e regala il pareggio ai sassaresi. Ora per i rossoblù 12 minuti più recupero in superiorità numerica per cercare i tre punti!

77′ – ⚽ GOOOOOOOL DELLA TORRES!!!!! SCAPPINI!!!!!

76′ – CALCIO DI RIGORE PER LA TORRES! Tocco con la mano di Merletti sul tiro di Saporiti, doppio giallo per lui e 🟥 rosso. 

75′ – TRAVERSA DI BRUZZANITI! Botta da fuori del numero 17, clamorosa traversa del numero 17 ospite.

74′ – 🔄 SOSTITUZIONE LUCCHESE: fuori Panico, dentro Fabbrini.

72′ – 🟨 GIALLO ANCHE PER SOTTILI, che protesta contro Djurdjenic per la mancata concessione del fallo su Girgi.

71′ – Ci prova anche Lisai da fuori con un tirocross che Cucchietti blocca in presa alta.

69′ – Insiste la Torres: prima Ruocco viene anticipato in corner, poi Antonelli non riesce a calciare pulito in area di rigore. Continua il forcing dei rossoblù!

65′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE LUCCHESE: fuori Ravasio e Di Quinzio, dentro Romero e Alagna.

64′ ANTONELLI VICINO AL PARI! Azione insistita della Torres con Saporiti che prima tenta il tiro di punta, poi sul corner la palla arriva per la testa del capitano rossoblù che mette di poco a lato.

Vantaggio ospite con il numero 10 che sfrutta un errore in marcatura della difesa di casa, trovando il buco tra Dametto e Girgi e mettendo alle spalle di Salvato.

63′ – ⚽ GOL DELLA LUCCHESE! PANICO!

61′ – 🟨 GIALLO PER BRUZZANITI, autore di un fallo a centrocampo con annesse proteste.

58′ – Ora è Lisai a fare la mezzala sinistra, con Masala a destra e Lora al centro, mentre Ruocco si è sistemato davanti insieme a Scappini.

57′ – 🔄 DOPPIA SOSTITUZIONE TORRES: fuori Diakite e Gianola, dentro Ruocco e Saporiti.

52′ – 🟨 GIALLO A DIAKITE, ammonito per un fallo a centrocampo su un difensore ospite.

51′ – Continua a mancare qualità nell’ultimo passaggio a questa Torres, con Ruocco e Saporiti che continuano a scaldarsi per un possibile ingresso in campo a breve.

47′ – PANICO PERICOLOSO! Bella iniziativa dell’ex Genoa che sfrutta il buco tra i due centrali rossoblù e spara col mancino, palla che esce di diversi metri alla sinistra del palo.

46′Via alla ripresa!

DUPLICE FISCHIO DI DJURDJENIC: finisce a reti bianche il primo tempo tra Torres e Lucchese, con più di qualche fischio in arrivo dalla curva Nord. Poche emozioni nella prima frazione, con i rossoblù padroni di casa che ai punti avrebbero meritato il vantaggio. A tra poco per il racconto della ripresa!

48′ MASALA COL DESTRO, Cucchietti risponde presente alla girata in area del numero 8 rossoblù, servito con una bella sponda da Scappini.

45′ – ⏱️ 3 minuti di recupero

45′ – Bella sponda di Diakite per Scappini che poi però non riesce a restituire il pallone al compagno.

43′ – Non cambia nulla a livello tattico, con l’ex Atalanta che si sistema sull’out mancino di difesa.

41′🔄 SOSTITUZIONE TORRES: fuori Liviero, dentro Girgi.

39′ – Batte Liviero sulla barriera, poi problema muscolare per il numero 7 rossoblù che resta a terra: pronto Girgi a subentrare.

38′ – 🟨 GIALLO PER MERLETTI: azione velenosa di Lisai al limite dell’area, il numero 26 lo mette a terra e viene ammonito.

36′DIAKITE SI DIVORA IL VANTAGGIO! Palla svirgolata dalla difesa ospite che si alza beffarda al limite dell’area per il destro al volo del centravanti ivoriano, che colpisce bene col destro ma la palla finisce di mezzo metro a lato.

35′ – Altro corner per la Lucchese, palla pericolosa in mezzo con Salvato che esce in presa alta e ferma l’azione.

30′ – Bella chiusura in corner di Lora sull’iniziativa di Panico, poi l’azione ospite sfuma per un offside.

27′ – Continua a spingere la squadra di casa sulla sinistra, con un Masala particolarmente attivo.

23′ – Resta a terra Gianola, con Sottili che manda a scaldarsi Saporiti per evenienza.

22′ MASALA DI TESTA, palla alta! Azione insistita della Torres con il cross di Lisai dalla destra per il colpo di testa in tuffo del numero 8 che finisce alto.

21′ – Lora prova a prendersi il centrocampo sulle spalle

17′PANICO DA FUORI, Salvato blocca a terra: lettura sbagliata in uscita della Torres, con il numero 10 ospite che recupera il pallone e prova il mancino.

16′SCAPPINI DI TESTA! Stacco di testa del centravanti rossoblù, Cucchietti guarda il pallone uscire sopra la traversa.

15′ – Prova a uscire dal guscio la Lucchese, con la squadra di Sottili che in questa fase non riesce a organizzare la manovra in modo efficace.

13′ LUCCHESE PERICOLOSA! Botta da fuori del trequartista Di Quinzio, palla che lambisce il palo alla destra di Salvato.

11′ – Nel frattempo sono entrati i tifosi della Lucchese, accolti con un applauso dagli ultras rossoblù che  – per ora – restano in silenzio. Sul campo qualche errore di troppo da parte del signor Djurdjenic.

8′ – Masala tenta il destro da fuori, palla alta di alcuni metri. Sulla prosecuzione dell’azione errore in uscita di Dametto, con Antonelli che deve chiudere sul tentativo di inserimento di Ravasio.

5′ – SCAPPINI! Bella palla di Masala in area per l’inserimento del centravanti che col mancino conclude ma la difesa mette in angolo. Sugli sviluppi del corner cross per il colpo di testa di Diakite che finisce a lato.

4′ – Lucchese con il 3-4-1-2, con capitan Bachini centrale nella terzetto difensivo e Di Quinzio trequartista alle spalle di Panico e Ravasio.

1′ – SUBITO TORRES ARREMBANTE! Bella iniziativa di Lisai sulla destra, scambio con Fabriani che sfonda e mette in mezzo in area, la palla torna al numero 21 che da fuori spara alto.

1′Via al match!

14.29 – Squadre in campo insieme all’arbitro Djurdjenic, sarà la Lucchese (in completo dorato con inserti rossoneri) a dare il calcio d’inizio.

14.20 – Continua l’afflusso di pubblico nelle gradinate e in tribuna, mentre le due squadre sono scese negli spogliatoi dopo aver terminato la fase di riscaldamento.

14.09 – Bella giornata oggi a Sassari, con un tiepido sole che illumina il prato verde del Vanni Sanna.

13.59 – Sottili ripropone Lisai alle spalle della coppia d’attacco formata da Diakite e Scappini, con l’ex Reggiana che torna titolare dopo la panchina iniziale di Pesaro.

13.49 – Ecco le formazioni ufficiali:

TORRES (4-3-1-2): Salvato; Fabriani, Dametto, Antonelli, Liviero; Masala, Lora, Gianola; Lisai; Scappini, Diakite
A disposizione: Garau, Pinna, Girgi, Omoregbe, Saporiti, Carminati, Tesio, Ruocco, Lombardo, Bonavolonta, Carboni
Allenatore: Stefano Sottili

LUCCHESE (3-4-1-2) Cucchietti; Quirini, Bachini, Merletti; Visconti, Franco, Tumbarello, Bruzzaniti; Di Quinzio; Ravasio, Panico.
A disposizione:  
Coletta, Galletti, Alagna, Ferro, Romero, D’Ancona, D’Alema, Mastalli, Fabbrini, De Maria
Allenatore: Ivan Maraia

13.30 – Buon pomeriggio amiche e amici di Centotrentuno, siamo allo stadio Vanni Sanna di Sassari per raccontarvi la sfida tra Torres e Lucchese, valida per il ventiseiesimo turno del girone B della Serie C.

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti