Il punto alla scorsa stagione, conclusa con la salvezza nel girone B di Lega Pro, messo con il pranzo di squadra tenutosi oggi, martedì 9 maggio. Ma allo stesso tempo anche l’apertura verso un nuovo capitolo. La Torres riparte da Alfonso Greco in panchina: la società rossoblù sta lavorando per trovare un’intesa con il tecnico romano, come anticipato nella giornata di ieri 8 maggio, con la dirigenza sassarese che spinge per il rinnovo di contratto anche per il prossimo campionato di Serie C.
Scelte
L’esonero della passata stagione e conseguente ritorno in panchina nel finale da salvezza ha dimostrato alla proprietà della Torres che Greco può essere l’uomo giusto per gestione dello spogliatoio e dei momenti di pressione, con il quale ripartire per un’annata che, gioco forza per le attese della piazza, dovrà rappresentare un innalzamento dell’asticella alla voce ambizioni. Con Greco che prima dell’ultima salvezza aveva centrato la vittoria dei playoff nello scorso campionato di Serie D nel Girone G. Nelle prossime ore le parti lavoreranno sui dettagli per la firma nero su bianco, con il tassello allenatore che sarà il primo dal quale proverà a ripartire la nuova Torres per il campionato 2023-24.
Altri nomi
Possibili alcuni avvicendamenti invece nei ruoli dello staff rossoblù e dirigenziali. Per esempio, potrebbe esserci una separazione per quanto riguarda il direttore sportivo, posizione al momento ricoperta da Andrea Colombino, già autore di una salvezza a Carbonia, della promozione con ripescaggio l’anno scorso e della costruzione dell’ultima rosa rossoblù. Una scelta, eventuale, che sarebbe comunque particolare: confermare il tecnico e cambiare il diesse significherebbe negare al nuovo direttore entrante la possibilità di scegliere la guida tecnica. Infine potrebbe proseguire il dialogo con l’ex centrocampista Daniele Bianchi per ricoprire il ruolo di direttore generale della Torres nella prossima annata tra i professionisti.
Roberto Pinna