Dopo il Consiglio Direttivo tenutosi nella mattinata di oggi 7 agosto, ora i tre gironi della prossima Serie C sono ufficiali. Torres e Olbia, come riportato nei giorni scorsi (qui per l’articolo), saranno nel girone B. Raggruppamento impegnativo che vedrà le due formazioni sarde affrontare delle avversarie dal grande blasone, tra le quali anche la Juventus Next Gen.
Girone
Juventus Next Gen, Spal, Perugia, Pescara, sono queste alcune delle squadre che Torres e Olbia si troveranno di fronte al proprio cammino in occasione della prossima Serie C 2023/2024. Un campionato impegnativo ma allo stesso tempo molto stimolante che vedrà le due formazioni sarde scontrarsi con tante realtà ambiziose (come Cesena, Pontedera o Pescara) e altre in cerca di riscatto dopo la retrocessione dalla Serie B nella scorsa stagione (vedi Perugia e Spal). Per conoscere il calendario ci sarà da attendere qualche ora, infatti oggi 7 agosto non è solo la giornata in cui è stata resa nota la conformazione dei gironi, ma anche quella in cui, al termine del Consiglio Direttivo in programma alle ore 15 di questo pomeriggio, si conoscerà il percorso che dovranno affrontare i bianchi e i rossoblù nella prossima stagione regolare. Di seguito il raggruppamento ufficiale di Torres e Olbia: Ancona, Arezzo, Carrarese, Cesena, Entella, Fermana, Gubbio, Juventus Next Gen, Lucchese, Olbia, Perugia, Pescara, Pineto, Pontedera, Recanatese, Rimini, Sestri Levante, Spal, Torres, Vis Pesaro.
Ecco gli altri gironi della prossima Serie C:
Girone A: Albinoleffe, Alessandria, Arzignano, Atalanta U23, Fiorenzuola, Giana Erminio, Vicenza, Legnago, Lumezzane, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Virtus Verona.
Girone C: Messina, Audace Cerignola, Avellino, Benevento, Brindisi, Catania, Crotone, Foggia, Giugliano, Juve Stabia, Monopoli, Latina, Monterosi, Picerno, Potenza, Sorrento, Taranto, Turris, Virtus Francavilla, X (squadra ancora da definire in attesa della decisione relativa ai ripescaggi che verrà presa in seguito al Consiglio di Stato del prossimo 29 agosto).
La Redazione