agenzia-garau-centotrentuno
Un'immagine di Olbia-Torres in Coppa Italia | Foto Emanuele Perrone

Serie C, scelte le date di playoff e playout: si parte il 30 aprile

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La Lega Pro, attraverso un comunicato stampa sui propri canali ufficiali, ha reso note le date di disputa dei playoff e dei playout post season ed elencando altresì quali sono i criteri di promozione e retrocessione per la stagione 2022-2023.

Post season Lega Pro: si parte il 30 aprile

Secondo quanto si apprende dal comunicato pubblicato dalla Lega Pro nella giornata di oggi, martedì 7 marzo 2023, le gare di playoff e playout si svolgeranno dal 30 aprile 2023 all’11 giugno 2023. Ai playoff parteciperanno le squadre che si classificheranno, al termine della regular season, dal secondo al decimo posto dei tre gironi della Lega Pro. Per quanto concerne, invece, i playout, questi si svolgeranno tra le formazioni che arriveranno al termine del campionato al penultimo, terzultimo, quartultimo e quintultimo posto di ogni girone.

Lotta salvezza per Torres e Olbia: i criteri dei playout

Torres e Olbia, rispettivamente al tredicesimo (che significherebbe salvezza diretta) e sedicesimo posto (playout), sono in piena lotta per salvarsi nel girone B della Lega Pro 2022-2023 a 8 gare dalla fine del campionato. Proprio a proposito dei playout, la Lega Pro, nel suddetto comunicato, ha annunziato come verranno svolti in base al piazzamento in classifica delle squadre partecipanti ai 3 gironi della terza divisione calcistica italiana. Nello specifico, la squadra quintultima a fine stagione sfiderà in gare di andata e ritorno la penultima (con il fattore campo a favore di quest’ultima), la squadra quartultima classificata andrà a sfidare – con la modalità di match d’andata e ritorno la terzultima in graduatoria (che avrà anche il fattore campo). Per decretare la squadra vincitrice, in caso di parità, verrà tenuto conto della differenza reti o, in caso di ulteriore parità, della migliore posizione in classifica durante la regular season. Le squadre che perderanno i suddetti confronti retrocederanno in Serie D.

La Redazione

TAG:  Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti