All’indomani del secondo turno dei playoff di Serie C, la Lega Pro ha effettuato il sorteggio per il successivo scontro: entrano in gioco ora anche le terze classificate dei vari gironi, oltre alla vincitrice della Coppa Italia di Lega Pro, il Catania.
Il sorteggio ha visto arrivare dal secondo turno la Juventus Next Gen (unica a ribaltare il suo destino nella sfida di Pescara) e il Perugia per quanto riguarda il Girone B dei rossoblù, insieme ad Atalanta U23 e Triestina dal Girone A e Casertana e Taranto dal Girone C. Nell’urna di Firenze anche le terze classificate Vicenza, Carrarese e Benevento, teste di serie insieme a Catania e Casertana.
I sorteggi hanno quindi visto questi accoppiamenti: sfida tutta nel Girone B tra Perugia e Carrarese, mentre il Vicenza affronterà i pugliesi del Taranto. Scontro tra una squadra del Girone A e una del Girone C anche tra Triestina e Benevento, con l’altra squadra proveniente dal Girone B della Torres, la Juventus Next Gen che dovrà superare la Casertana per andare avanti nei playoff. L’Atalanta Under 23 affronterà la vincitrice della Coppa Italia Lega Pro, il Catania. Appuntamento per l 14 e il 18 maggio si giocheranno le sfide di andata e ritorno del primo turno della fase nazionale, con la Torres che dovrà attendere il secondo turno della fase nazionale per entrare in gioco. I rossoblù scenderanno in campo il 21 e il 25 maggio con la sfida di ritorno che sarà giocata al Vanni Sanna.
Gli accoppiamenti
Perugia – Carrarese
Taranto – Vicenza
Triestina – Benevento
Juventus Next Gen – Casertana
Atalanta U23 – Catania
La Redazione