agenzia-garau-centotrentuno
Nicolò Sperotto, nuovo giocatore dell'Olbia | Foto Olbia

Serie C | Olbia, ufficiale l’ingaggio di Sperotto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Dopo le voci insistenti è arrivata l’ufficialità. Nicolò Sperotto è un nuovo giocatore dell’Olbia. L’esterno mancino classe 1992, nativo di Biella e cresciuto nel vivaio del Torino, ha firmato un contratto con la società gallurese fino al 30 giugno 2023.

Il comunicato

Dopo l’infortunio di Mordini (qui la news), la società del presidente Marino è tornata sul mercato per chiudere al più presto la falla creatasi sulla corsia sinistra. La scelta è ricaduta sull’esperto terzino sinistro che ha collezionato finora 243 presenze tra i professionisti, indossando le maglie di Reggiana, Carpi, Cosenza, Arezzo, Alessandria e Como, prima di firmare con la Fermana nel 2017. Nelle Marche il giocatore si è fermato per cinque stagioni, fino all’estate del 2022, quando è iniziato un breve periodo tra gli svincolati. Sperotto ha già raggiunto la squadra che nella mattinata di oggi, giovedì 22 dicembre, è impegnata nella rifinitura in vista della gara contro il Pontedera di venerdì 23 (qui per leggere le parole di Occhiuzzi)

Questo il comunicato dell’Olbia.

“La Società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Nicolò Sperotto. Il giocatore ha sottoscritto con il Club un accordo valido fino al 30 giugno 2023.

Nato a Biella il 30 marzo 1992, Sperotto è un laterale sinistro formatosi calcisticamente nel vivaio del Torino e vanta 243 presenze e 3 reti nei professionisti tra campionato e coppe. Dopo aver concluso il percorso nelle giovanili granata, nella stagione 2011/2012 si trasferisce alla Reggiana con cui fa il proprio esordio nel calcio professionistico mettendo insieme, al termine del campionato, 21 presenze. L’anno successivo è in forza al Carpi dove, con 29 presenze, contribuisce alla promozione della squadra emiliana in Serie B. Dopo aver raccolto 5 presenze nel campionato cadetto, nella stagione 2014/15 passa al Cosenza in Serie C (14 presenze), mentre nel torneo successivo si divide tra Arezzo (5 presenze) e Alessandria (11 presenze e 1 rete). Nel 2016 riparte dal Como (28 presenze e 1 rete), mentre nell’estate del 2017 si trasferisce alla Fermana dove, in 5 stagioni, totalizza 118 presenze e 1 rete.

Ora l’arrivo a Olbia per l’inizio di un nuovo capitolo della sua carriera che lo vedrà indossare la maglia bianca numero 17.

Benvenuto in Sardegna, Nicolò”.

La Redazione

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti