Dopo il pari contro il Montevarchi di domenica l’Olbia si prepara ad affrontare la Vis Pesaro nella seconda sfida casalinga della stagione. Domani alle ore 18 la terza giornata del Girone B della Serie C.
Il tecnico dei bianchi Roberto Occhiuzzi fa il punto della situazione dopo la rifinitura.
“C’è stato pochissimo tempo per preparare la sfida, abbiamo cercato di capire cosa non è andato bene e siamo riusciti a sistemare qualcosa. Nelle fasi iniziali del campionato è fondamentale badare al sodo perché i risultati ti fanno lavorare meglio durante settimana. Cose non piaciute? I duelli persi. Le parate di Gelmi? Come ho già detto meriti all’Olbia che lo ha preso, sono felice quando un giocatore fa bene e viene valorizzato”
Domani cosa vorrà vedere dai suoi?
“Resta valido il discorso della settimana scorsa. Dobbiamo dare importanza alla prestazione gagliarda fatta, dare valore al punto preso in trasferta e in casa dobbiamo fare di più. Dobbiamo ambire al bottino pieno giocando con coscienza, umiltà senza strafare. Umiltà intesa come rincorrere l’avversario, accettare la sua supremazia in certi momenti perché poi arriverà il nostro”.
Torniamo al discorso dell’equilibrio che ha già nominato varie volte. Ce lo spiega meglio?
“Con equilibrio intendo il capire le fasi gara e come affrontarle. Sapersi adattare ed essere pronti a ripartire. Equilibrio è non disunirsi mai e quello che chiedo è più coraggio. Abbiamo lavorato tanto quest’estate e infatti ora siamo più attenti in tante cose. In un campionato dove si deve essere pratici ma poi giocare con qualità. Le soluzioni le abbiamo ma serve coraggio e non paura di subire. Una squadra quadrata e tatticamente organizzata”.
Ci possiamo aspettare turnover?
“Qualche cambio sì, ma senza stravolgere la formazione e senza considerarle bocciature”.
Che tipo di partita si aspetta domani?
“Come il Montevarchi, anche la Vis Pesaro è una squadra con un credo, una squadra che sa cambiare piano in corsa. Sono partite a scacchi, bisognerà essere bravi a capire le fasi. Avranno un gioco molto simile a quello visto domenica in Toscana”.
Per mister Occhiuzzi indisponibili Nanni, Secci e Palesi.
Roberta Marongiu