Situazioni opposte in termini di risultati nell’ultimo turno di campionato per Torres e Olbia. Se infatti i rossoblù sassaresi, al comando del girone B di Lega Pro, sono tornati alla vittoria battendo per 1-0 l’Ancona dell’ex Colavitto (grazie al gol di Ruocco), i bianchi invece sono stati nettamente battuti per 4-1 dalla Recanatese. Campo a parte, la situazione a livello disciplinare delle due isolane presenterà un conto salato in vista della prossima giornata, dove solo la Torres sarà impegnata (fuori casa lunedì 20 novembre contro la Vis Pesaro) mentre l’Olbia riposerà – causa rinvio per i nazionali – nel match casalingo contro il Rimini.
Le decisioni
Il Giudice Sportivo di Lega Pro. nel suo consueto report disciplinare della settimana, ha infatti deciso di multare la Torres con un’ammenda di 300 euro “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver fatto esplodere, al 3° minuto del primo tempo, nel Settore loro riservato, un petardo di potenza media senza creare danni”. Per quanto riguarda la situazione disciplinare della prima squadra, il tecnico della Torres, Alfonso Greco, per la sfida contro la Vis Pesaro, dovrà rinunciare al centrocampista Giuseppe Mastinu, fermato per un turno per somma di ammonizioni. Diffidato, invece, il centrocampista Stefano Cester.
In casa Olbia sarà out per una giornata per recidività in cartellini gialli il difensore centrale Mattia Motolese. L’ex Bologna, quindi, sarà indisponibile per il match esterno del prossimo 26 novembre in trasferta contro il Sestri Levante.
La Redazione