agenzia-garau-centotrentuno
Roberto Biancu in Olbia-Cesena | Foto Sandro Giordano - Olbia Calcio

Serie C | Multe per Olbia e Torres dopo il derby, squalificato Biancu

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Multe e squalifiche. È lo scenario che si porta dietro il derby isolano del Bruno Nespoli del girone B della Serie C, vinto dall’Olbia per 3-1 contro la Torres, nel report settimanale stilato dal Giudice Sportivo della Lega Pro.

Torres

La società del presidente Stefano Udassi è stata multata con 2000 euro di ammenda per: “fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori posizionati nella Curva Ospiti loro riservata, integranti pericolo per l’incolumità pubblica”. Sul fronte campo, il centrocampista Alessandro Masala è entrato ufficialmente in diffida (quarta sanzione) mentre è alla seconda sanzione l’attaccante Jionathan Campagna.

Olbia

Il club gallurese è stato punito con 800 euro di multa – “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato e fatto esplodere all’interno del recinto di gioco un petardo al 93° minuto, senza conseguenze” – episodi ovviamente avvenuti nel derby contro la Torres. Squalificato per una giornata effettiva causa recidività in ammonizione (quinta sanzione) il centrocampista Roberto Biancu. Sanzionato, invece, con squalifica e ammenda di 500 euro il collaboratore tecnico Luca Castricato, reo secondo il Giudice Sportivo: “di avere, al 7° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto usciva intenzionalmente dall’area tecnica per dissentire nei confronti di una sua decisione”. Infine, seconda e prima sanzione, rispettivamente, per l’attaccante Nicola Nanni e il difensore Valerio Secci.

La Redazione

 

 

TAG:  Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti