agenzia-garau-centotrentuno
Esultanza Torres al gol di Sanat | Foto Alessandro Sanna

Serie C | Multa per la Torres, out per un turno il preparatore Tore Pinna

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le reti decisive di Manuel Fischnaller al 22′ e di Francesco Ruocco al 76′ hanno consentito alla Torres di ottenere contro la Lucchese il settimo successo consecutivo su altrettante partite disputate nel girone B della Lega Pro 2023-2024. Sul campo i sassaresi hanno servito il settebello di vittorie di fila e conservato il primato solitario in classifica. Tuttavia, a livello disciplinare, è arrivata l’ennesima decisione a discapito del club rossoblù.

La decisione

Il Giudice Sportivo di Lega Pro, nel suo consueto report disciplinare settimanale, ha infatti deciso di multare la Torres con un’ammenda di 500 euro per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, all’interno del recinto di gioco, dodici bottigliette di plastica vuote, senza conseguenze;” e “per avere i suoi sostenitori posizionati nel Settore Curva Nord, al 30° minuto del secondo tempo, per cinque volte, intonato cori oltraggiosi nei confronti di Istituzioni Calcistiche. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti (r. proc. fed)”. Sul fronte disciplinare della prima squadra, in vista del prossimo match di campionato – in programma domenica 15 ottobre alle ore 14.00 – in trasferta al Renato Curi contro il Perugia, la Torres non avrà a disposizione, nello staff tecnico, il collaboratore tecnico Tore Pinna, fermato per un turno di squalifica dal Giudice Sportivo (con annessa ammenda da 500 euro) per “avere, al 19° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Assistente Arbitrale n. 1, in quanto si alzava dalla panchina aggiuntiva protestando platealmente nei confronti di una sua decisione. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13 comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le
modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva)”. Prima infrazione stagionale, invece, per il tecnico rossoblù Alfonso Greco, ammonito per proteste nel match vinto per 2-0 contro la Lucchese.

Sempre in casa Torres, ma per quanto riguarda la rosa della prima squadra, la situazione è relativamente tranquilla. Allo stato attuale, infatti, nella rosa sassarese ci sono Daniele Giorico con 3 gialli, seguiti a ruota da Manuel Fischnaller con 2 e da Patricio Goglino con 1 ammonizione all’attivo.

In casa Olbia, che riposerà nel prossimo turno di campionato dopo il rinvio del match contro il Pineto (qui la news completa), c’è da segnalare la prima ammonizione stagionale per il tecnico Leandro Greco. Nella rosa della prima squadra, invece, ci sono Mattia Motolese con 2 ammonizioni a carico e il tandem formato da Nicola Nanni e Matteo Montebugnoli a quota 1 ammonizione.

La Redazione

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti