Presentazioni, prime ufficialità e il via al ritiro di Buddusò. Questa appena iniziata sarà una settimana chiave per la nuova Olbia del neo-allenatore Leandro Greco. Che verrà presentato alla stampa, insieme alla nuova maglia da gioco, giovedì 13 allo stadio Nespoli. Il tecnico romano, che arriva dall’esperienza positiva al Sudtirol come vice di Bisoli chiusa con i playoff di Serie B sfuggiti in semifinale contro il Bari, ha iniziato a programmare con il club e con il direttore sportivo Tomaso Tatti la rosa del futuro, ma dovrà stare attento ad alcune possibili uscite. Ci sono infatti dei profili di sicuro interesse, come il centrocampista Roberto Biancu, che hanno diverso mercato e che stanno portando ad alcuni concreti sondaggi da parte di altri club di Serie C.
Contesto
L’Olbia non chiuderà a prescindere la porta a un’eventuale uscita dell’ex talentino della Primavera del Cagliari, acquistato a titolo definitivo dai galluresi nell’estate del 2022 dopo cinque anni di prestiti consecutivi dai rossoblù. Avendo stipulato un contratto con il giocatore fino al 2025 però i bianchi si aspettano un’offerta importante per lasciarlo partire. Per Biancu in totale con la maglia dell’Olbia sei campionati per 185 presenze in Serie C condite da 16 reti e 14 assist. Da trequartista a play e anche mezzala, tanti i ruoli provati con buone risposte, con la migliore stagione che resta quella dei playoff con Canzi (2021-22) con 4 reti e 4 assist. Anche se l’anno prima a livello realizzativo fece anche meglio: 5 centri e 2 assist. Per lui, ancora giovanissimo (classe 2000), questa potrebbe essere l’estate giusta per una nuova avventura, la prima lontano dalla Sardegna.
Sondaggi
Sul giocatore sassarese ci sono stati diversi contatti, sia da club di Serie B che da realtà di Lega Pro. Nelle ultime ore però le due società che hanno ragionato insieme all’Olbia in modo più fitto e concreto sono la Virtus Entella, che conosce bene il calciatore per averlo sfidato più volte nel girone B della terza serie, e l’Avellino. Due piazze importanti e con progetti ambiziosi proiettati verso la cadetteria. Nel gruppone in corsa per Biancu al momento sono in testa, con l’Olbia che fa da spettatrice interessata. Detto che per i bianchi sarebbe una partenza di peso che sul mercato andrebbe colmata, con l’arrivo dal Cagliari in prestito di Cavuoti che potrebbe non bastare.
Roberto Pinna