agenzia-garau-centotrentuno

Serie C | Liquidazione volontaria per il Rimini, si va verso l’esclusione

Adama Diakité durante Torres-Rimini della passata stagione | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

Scossone nel Girone B della Serie C, con il Rimini prossimo avversario della Torres che sarebbe vicino all’esclusione dal campionato. La situazione è precipitata nelle ultime ore con i soci che hanno presentato la richiesta di liquidazione volontaria.

Durante l’assemblea dei soci che si è riunita nella giornata di ieri, martedì 25 novembre, si sarebbero presentate le carte di liquidazione volontaria della società, iscritte poi alla Camera di Commercio. Il club romagnolo è stata colpita nelle scorse ore da un altro deferimento da parte della Federcalcio: “Il procuratore federale, a seguito di segnalazioni della Commissione Indipendente per la Verifica dell’Equilibrio Economico e Finanziario delle Società Sportive, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare il Rimini (Girone B di Serie C) e il legale rappresentante del club per una serie di violazioni di natura amministrativa. La società è stata deferita a titolo di responsabile propria per non aver provveduto, entro il 16 settembre 2025, al versamento dei contributi Inps relativi alle mensilità di maggio e giugno, entro il termine del 30 settembre 2025, al versamento delle liquidazioni periodiche IVA relative al quarto trimestre dell’anno di imposta 2024 nonché, entro il 16 ottobre 2025, al versamento dei contributi INPS e delle ritenute IRPEF relativi alle mensilità di luglio e agosto 2025. La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta per le violazioni disciplinari ascritte al sig. Antonino Buscemi, amministratore unico della stessa, anch’egli deferito”. Attualmente il Rimini si trova ultimo in classifica con -16 di penalizzazione: la partita contro la Torres di domenica 30 novembre non dovrebbe disputarsi, ma la situazione è ancora in divenire.

Le parole del sindaco di Rimini
Il primo cittadino Jamil Sadegholvaad ha commentato la situazione in una nota: “Apprendo dell’iscrizione in Camera di Commercio della decisione da parte dell’Assemblea dei Soci di mettere formalmente in liquidazione la società Rimini Calcio. Secondo il bilancio depositato ieri in Camera di Commercio, la perdita di esercizio al 30 giugno 2025 ammonta a oltre 4 milioni di euro. Si tratta di un epilogo doloroso, per lo sport di Rimini e per tutta la città, ma purtroppo non inaspettato viste le incredibili e vergognose vicende societarie che ormai si susseguono da molti mesi. Siamo già in contatto con le Istituzioni calcistiche preposte per la gestione di questa fase transitoria”.

Condividere su

Commenti

guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

7
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox