Olbia e Torres avranno una settimana in più per preparare il campionato di Serie C: è stato infatti ufficializzato che i tre gironi prenderanno il via il 4 settembre e non il 28 agosto come originariamente programmato.
Da attendere ancora la decisione sul Campobasso che ha fatto ritardare in primis i calendari che erano previsti per il 5 agosto: la decisione sospensiva del Consiglio di Stato ha fatto quindi slittare la decisione al 25 agosto, appena tre giorni prima la partenza che era stata stabilita per il campionato. Di seguito la nota ufficiale:
“Il Presidente della Lega Pro, visto il decreto emesso in via cautelare dal Presidente del Consiglio di Stato, sentito il Consiglio Direttivo, dispone il rinvio, a data da destinarsi, del Primo Turno Eliminatorio di Coppa Italia Serie C e il rinvio della 1a giornata di andata del Campionato Serie C 2022-2023 come di seguito riportato:
CAMPIONATO SERIE C 2022–2023
1a giornata di andata 4 settembre 2022 anziché 28 agosto 2022. Si comunica che i calendari di ciascuna delle competizioni organizzate dalla Lega Pro saranno resi noti con successivi comunicati ufficiali”.
La Redazione