Dopo le dichiarazioni rilasciate nel pomeriggio di oggi, 5 agosto, dal presidente Francesco Ghirelli (qui per leggerle), arriva la presa di posizione ufficiale da parte della Lega Pro dopo lo slittamento dei calendari dovuto al ricorso del Campobasso al Consiglio di Stato (qui i dettagli), ultimo grado di giudizio della giustizia ordinaria a cui ha fatto appello il club molisano per essere riammesso in Serie C.
La nota
Una riammissione che non cambierebbe il destino della Torres, sicura di tornare nel mondo del professionismo, ma che potrebbe alterare gli equilibri del Girone B dove militeranno sia i rossoblù che l’Olbia. E che soprattutto ha portato al rinvio della decisione delle date ufficiali per la prossima stagione. Questa la nota della Lega Pro.
“Lega Pro ha pieno rispetto della giustizia, tuttavia evidenzia che il rinvio del Campionato causa un gravissimo danno economico e reputazionale all’organizzazione e a tutti i club di Serie C.
Lega Pro è quindi costretta a prendere atto della decisione del Consiglio di Stato e dopo aver consultato a stretto giro il Consiglio Direttivo assumerà i provvedimenti conseguenti anche relativi alla data d’inizio del Campionato“.
La Redazione