Alla vigilia della sfida in casa al Vanni Sanna contro l’Imolese è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico della Torres Alfonso Greco. I sassaresi cercano la prima vittoria in questa Serie C ma sono reduci dall’incoraggiante pareggio per 1-1 al Dino Manuzzi contro il Cesena nell’ultimo turno infrasettimanale.
Mister, tornate in casa con ancora una classifica da alimentare con i punti ma con un morale diverso dopo Cesena?
“Assolutamente sì, a Cesena siamo stati bene in campo e abbiamo fatto la nostra partita. Ho visto solidità, creatività e anche un ottimo spirito di squadra. Peccato aver preso gol nel recupero perché credo meritassimo la vittoria. Comunque la prestazione del Manuzzi dobbiamo salvarla e farla nostra per continuare nel percorso di crescita. Dobbiamo acquisire questa consapevolezza e questa capacità di giocarcela contro tutti e in qualsiasi campo”.
Mister, davanti ci sarà l’Imolese che è una squadra imprevedibile: che gara si aspetta?
“Un match difficile da decifrare e mi aspetto, a sensazione, anche alcuni cambi tattici e di uomini da parte loro per la gara del Vanni Sanna. Sono una squadra che noi non dobbiamo sottovalutare ma con rispetto dobbiamo fare la nostra partita con la volontà di vincere. Per noi sarà come un esame di maturità, nel corso di una stagione ci sono delle sfide che possono indirizzare in un senso o nell’altro il momento del campionato e per noi contro di loro sarà così. Dobbiamo fare punti ma soprattutto dare continuità all’ottima prestazione di Cesena”.
A Cesena si è visto un 4-4-2 inedito, è il miglior vestito tattico per questa Torres al momento?
“Credo di sì, al momento sì. Diakite e Ruocco si trovano molto bene in questa soluzione tattica e così riusciamo ad aiutare maggiormente il nostro centravanti. Inoltre la squadra è stata intelligente a recepire il cambio modulo in pochissimo tempo dato che abbiamo avuto un solo giorno per preparare la sfida di Cesena. Per fortuna molti, come Ruocco e Diakite, si conoscono e hanno capito subito movimenti e schemi. Poi ho un gruppo molto disponibile e questo aiuta”.
Mister, Luppi recuperato. Prima convocazione e anche primi minuti?
“Lo porteremo con noi ma ancora probabilmente è presto per schierarlo. Dovrà completamente recuperare la condizione prima. Non vorrei ci si aspettasse troppo da lui così presto, e non vogliamo inoltre rischiare. Averlo con noi ci aiuterà nel corso della stagione per ora è importante per lui riassaporare l’atmosfera partita”.
Due squalificati, Liviero e Gianola. Chi altri non avrà?
“A parte i due squalificati ancora non ha recuperato Sorgente. Ovviamente resta sempre ai box anche Scotto. Masala invece è completamente recuperato”.
Roberto Pinna