agenzia-garau-centotrentuno

Serie C Femminile | Women Torres e Atletico Uri a confronto nel derby salvezza

Women Torres - Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares
Nuova tappa importante del campionato per la Women Torres allenata da mister Emanuele Riu che, dopo il turno di riposo, in occasione della giornata numero 15 del girone A della Serie C ospiterà l’Atletico Uri. La sfida, prevista per domenica 22 febbraio alle ore 14:30 al Peppino Sau di Usini, sarà uno scontro salvezza importante che vedrà le sassaresi andare alla ricerca dei tre punti per dare continuità al bel percorso intrapreso finora.
Gara speciale
Quello di domenica, come detto, sarà uno snodo importante nella corsa verso la salvezza, ma allo stesso tempo un’occasione utile per mandare un messaggio chiaro nella lotta contro il bullismo, tema di assoluta priorità per la società Women Torres. In occasione del derby, infatti, le classi dell’I.C. Pasquale Tola di Sassari, istituto con cui è stato portato avanti il progetto “IomandoilBullismo#INFUORIGIOCO”, saranno ospiti gradite sulle tribune del Peppino Sau per supportare la Women Torres. Non solo, le giovani della Under15 rossoblù, accompagneranno la Prima Squadra di mister Riu durante l’ingresso in campo, indossando una speciale maglietta e uno striscione con su scritto: “INFUORIGIOCOILBULLISMO”.
Verso il derby
L’avvicinamento alla sfida è stato caratterizzato dal duro lavoro e da un attento studio delle prossime avversarie, con Sotgiu e compagne che hanno sfruttato appieno le due settimane di lavoro per arrivare al meglio in vista del derby contro l’Atletico Uri. In stagione, le sassaresi e le giallorosse si sono incrociate già in due occasioni: la prima nel match di Coppa Italia lo scorso 5 ottobre, la seconda nel girone di andata del campionato al Ninetto Martinez il 9 novembre, entrambe terminate 0-0. In classifica, l’Atletico Uri occupa la terzultima posizione in classifica a quota 11 punti, mentre la Women Torres è posizionata al 7° posto a quota 15.

Le parole di mister Emanuele Riu in vista del match
Siamo consapevoli che queste due settimane di lavoro ci hanno dato la possibilità di preparare al meglio la gara contro l’Atletico Uri. Dovremo far valere la nostra organizzazione di gioco e le nostre qualità, ma soprattutto la fame, la cattiveria e l’agonismo giusto che partite del genere richiedono. La Torres è una società importante e il suo nome ha un valore unico: dobbiamo onorarli con una prestazione di personalità, intensità e spirito di sacrificio. Vogliamo arrivare al meglio, spinti anche dal fattore casa, che deve essere un valore aggiunto per noi. Confido molto nelle mie giocatrici perché hanno risposto benissimo in queste ultime settimane di allenamento“.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox