Si chiude con un pareggio per 3-3 ricco di gol ed emozioni il match andato di scena al Campo Comunale di Tergu tra Women Torres e Sedriano. Una gara intensa che ha visto le rossoblù cercare in tutti i modi di portare dalla propria la sfida contro una formazione ostica come quella lombarda. Una partita in cui le ragazze allenate da mister Emanuele Riu hanno messo in campo grinta, carattere e cinismo, andando per due volte in vantaggio, salvo poi incassare al 30’ della ripresa la rete di Franco che ha spartito tra le due squadre la posta in palio. Un punto importante per la Women Torres che saluta il 2025 con il terzo risultato utile consecutivo
La cronaca
Gara intensa e combattuta fin dalle prime battute quella valevole per il 9° turno del girone A della Serie C. Un match che non ha lasciato spazio a convenevoli, saltando le classiche fasi di studio dei primi minuti e accendendosi immediatamente. Il primo squillo rossoblù porta la firma di Loupattij abile nell’inserirsi tra le linee senza però riuscire a trovare la via per concludere a rete. La risposta delle ospiti arriva qualche minuto più tardi, con il Sedriano che al 9’ trova la rete del vantaggio con Stapelfeldt. Sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata la numero 10 ospite prende bene il tempo, inserendosi alla perfezione e realizzando la rete dello 0-1. La Torres però non molla e reagisce con grande grinta, ed è proprio grazie al fervore delle sassaresi che al 15’ Riva riporta in equilibrio il risultato. La numero 30 è abile nel soffiare il pallone all’estremo difensore ospite, realizzando con furbizia la rete dell’1-1. Le ragazze di mister Riu, trovato il pareggio, continuano a spingere alla ricerca del vantaggio. Il gol delle sassaresi arriva al minuto 28 con Loupattij, abile nel proporsi sulla fascia lasciando partire un tiro cross che inganna Pilato e si insacca in rete. L’ultima occasione della prima frazione porta la firma di Castronuovo che, dopo una bella azione manovrata, da ottima posizione ha la possibilità per calciare a rete. Il suo tiro è velenoso e ben angolato, ma il pallone termina di pochissimo al lato dei pali.
Avvio arrembante delle rossoblù di ritorno dagli spogliatoi. Loupattij sull’esterno continua a fare il bello e il cattivo tempo, servendo cross velenosi che impegnano la difesa ospite. Così come Billi, che al 2° minuto cerca la gloria dalla distanza. Ancora una volta, però, il pallone esce al lato dei pali. Il Sedriano alza la testa e reagisce, trovando la rete del pareggio al minuto 13 ancora con Stapeldeldt. La numero 10 su una conclusione velenosa respinta da Deiana è lesta e da vera rapace d’area ribatte a rete realizzando il gol del 2-2. La Women Torres continua a spingere e al minuto 23 trova il vantaggio con una magia su punizione di Castronuovo. L’argentina, così come fatto contro il Real Meda, si rivela decisiva sui calci da fermo e da posizione defilata conclude a rete trovando il giusto angolo e battendo Pilato. Vantaggio rossoblù che dura poco, infatti il Sedriano realizza la rete del definitivo 3-3 con Franco. Al 30’ la numero 21 ospite, appena entrata, dal limite dell’area lascia partire un destro potente e ben angolato, su cui Deiana non può nulla. Nel finale il Sedriano alza i giri del motore alla ricerca dei tre punti, ma la Torres dalla sua ha una Deiana abile nel neutralizzare le varie occasioni ospiti e tenere il punteggio fermo sul 3-3 fino al triplice fischio. Si conclude il 2025 della Women Torres con un altro risultato utile, il terzo consecutivo. Un pareggio che non muove la classifica, ma che dà tante consapevolezze sul proprio potenziale alle ragazze di mister Riu.
Le parole di mister Emanuele Riu a margine del match
“Devo fare i complimenti alle ragazze per il tipo di prestazione fatta. Per due volte siamo andate in vantaggio e abbiamo creduto di portare a casa la vittoria, ma di fronte a noi avevamo un avversario ostico che è riuscito con merito a pareggiarla. È giusto ammettere sia i nostri meriti che anche i loro. Abbiamo preparato bene la gara in settimana e abbiamo proposto bene quando avevamo studiato. Ora ricarichiamo le pile con la sosta, utile per ritrovare la giusta condizione sia a livello fisico che mentale. Rientreremo in campo nel nuovo anno e dovremmo farci trovare pronte per aprire al meglio un 2026 interessante e ricco di sfide”.
TABELLINO
WOMEN TORRES-SEDRIANO 3-3
Marcatrici: 9’ p.t., 13’ s.t. Stapelfeldt (S); 15’ p.t. Riva (T); 28’ p.t. Loupattij (T); 23’ s.t. Castronuovo (T), 30 s.t. Franco (S)
Women Torres: Deiana; Prato, Marras, Sotgiu, Billi, Castronuovo, Loupattij, Cocco, Di Leonardo, Riva, Picchirallo.
A disposizione: Carboni, Benlarbi, Piras, Uzzanu, Cossu, Palumbo.
Allenatore: Emanuele Riu
Sedriano: Pilato; Maroni, Alluvi, Lattanzio, Stapelfeldt, Tugnoli, Segalini, Sguinzi, Clerici, Mboup, Rocco.
A disposizione: Sguinzi, Barchi, Franco, Lorenzani, Gramoni, Caccia
Allenatore: Mario Attilio Reggiani
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














