Il cuore, la grinta e la caparbietà non basta alla Women Torres che in occasione del 3° turno del girone A della Serie C perde per 2-1 contro il Lesmo. Le ragazze allenate di mister Emanuele Riu approcciano bene, trovando la rete del vantaggio grazie a Giada Billi, ma nel finale della prima frazione cinque minuti di fuoco delle lombarde bastano per indirizzare la gara a loro favore con le reti di Tartaglia e Galbusera.
La cronaca
Avvio di gara divertente e pimpante al Peppino Sau di Usini. Le ragazze di mister Riu pressano alto fin dalle prime battute con Riva e Castronuovo abili nell’ostacolare il Lesmo in fase di costruzione. La prima vera occasione della gara è a tinte rossoblù. Al 17′ Riva, nonostante un’evidente trattenuta di maglia, è brava nello sfuggire alla marcatura dell’avversaria e portarsi sul limite dell’area per calciare. Il suo destro è ben angolato, ma Martinelli è attenta e blocca la sfera. La risposta del Lesmo arriva al 25′ con Gatti che dopo una bella azione corale ha spazio per concludere in porta dai 20 metri. Il suo tiro è potente, ma termina ampiamente sopra la traversa. La Torres gioca bene e la rete del vantaggio non tarda ad arrivare. Le Women che dopo una bella azione corale portano Riva sull’out destro, con la numero 30 rossoblù che premia l’inserimento di Billi che dal limite conclude a rete battendo Martinelli. Al 34′ arriva il pareggio delle ospiti con Tartaglia che si muove bene tra le linee e una volta arrivata a tu per tu con Deiana angola bene realizzando l’1-1. La rete del raddoppio ospite arriva al 39′ con Galbusera che dalla distanza lascia partire un tiro potente su cui Deiana non può nulla, con la marcatura della numero 5 lombarda che manda le due squadre sul 1-2
La Women rientra bene dagli spogliatoi, interpretando la gara sempre in maniera aggressiva e propositiva. Pressing alto e verticalità che consentono alle sassaresi di creare alcuni pericoli alle ospiti. Omokaro al 10′ prova dalla distanza a trovare la gloria, il tiro è potente ma la sfera termina lontano dai pali difesi da Martinelli. Al 16′ occasionissima per le ragazze di mister Riu che sugli sviluppi di un corner vanno a pochi centimetri dal gol con Sotgiu. La difesa del Lesmo salva sulla linea la conclusione del capitano e sulla ribattuta il pallone termina tra i piedi di Billi. La numero 18 cerca la porta, ma Martinelli è attenta e gli nega la gioia della doppietta. Ancora pericolosa la Torres, questa volta al 28′, sempre sugli sviluppi di corner. Piras sulla ribattuta della difesa brianzola tenta la conclusione di prima intenzione dai 25 metri: la palla è ben indirizzata, ma termina la sua corsa di poco al lato del palo. Al 31′ il Lesmo bussa alla porta di Deiana. Gatti viene servita bene in profondità e una volta arrivata dentro l’area cerca la conclusione trovando però attenta la numero 58 rossoblù. La Women le prova tutte nel finale per riuscire a portare a casa un punto, ma il Lesmo si chiude sempre bene e respinge ogni offensiva. Al triplice fischio il risultato vede il Lesmo imporsi per 1-2 al Peppino Sau di Usini contro una Torres che avrebbe meritato di più e le rossoblù che escono dal campo a testa altissima.
Il commento di mister Emanuele Riu
“Abbiamo messo in campo tanta grinta e qualità, fattori su cui abbiamo lavorato tanto in settimana. Di fronte a noi però c’era una squadra molto brava. Le mie ragazze però hanno fatto molto bene, siamo andati in vantaggio con Billi. Però poi abbiamo commesso due errori che hanno permesso loro di trovare i gol che hanno indirizzato la gara in loro favore. Un pareggio, per quanto abbiamo prodotto, non sarebbe stato demeritato. Con un pizzico di cattiveria in più avremmo trovato il gol del 2-2. Siamo sulla strada giusta, ma c’è ancora tanto da lavorare e non ho dubbi che con questa mentalità raggiungeremo il nostro obiettivo stagionale”.
Tabellino
WOMEN TORRES-LESMO 1-2
Reti: 30′ p.t. Billi (T), 34′ p.t. Tartaglia (L), 39′ Galbusera (L)
Women Torres: Deiana, Billi, Castronuovo, Cocco, Prato, Loupattij, Marras, Omokaro, Piras, Riva, Sotgiu.
A disposizione: Carboni, Scottoni, Garberi, Uzzanu, Cossu, Demelas, Palumbo, Di Lenardo, Picchirallo.
All: Emanuele Riu
Lesmo: Martinelli, Brivio, Vicini, Caspani, Galbusera, Malacrida, Ferraro, Serio, Gatti, Postiglione, Tartaglia.
A disposizione: Colombo, Dell’Oro, Bonsi, Randazzo, Rendaelli, Invernizzi, Arosio, Bruno, Brambilla.
All: Andrea Ruggeri
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














