Sfida di grande difficoltà quella alle porte per la Women Torres di mister Emanuele Riu che in occasione del turno numero 5 del girone A della Serie C Femminile ospita il Moncalieri, capolista del campionato insieme alla Pro Sesto. Per le sassaresi, quella in programma domenica 16 novembre alle ore 14.30 al Peppino Sau di Usini, sarà una sfida fortemente impegnativa, ma allo stesso tempo stimolante con le rossoblù che di fronte al proprio pubblico daranno il massimo contro la corazzata piemontese.
Verso il Moncalieri
Smaltita la rabbia e l’amarezza per non essere riuscite a portare i meritati tre punti a casa in occasione del derby contro l’Atletico Uri pareggiato 0-0 la scorsa domenica, la Women Torres si è allenata duramente per preparare al meglio il match contro il Moncalieri. Voglia di dare continuità agli importanti segnali di crescita messi in evidenza in queste prime tappe del nuovo corso di mister Riu, ma allo stesso tempo la consapevolezza di affrontare una delle candidate per la vittoria del campionato insieme alla Pro Sesto. Le prossime avversarie delle sassaresi hanno fatto una marcia netta, conquistando 4 vittorie in altrettanti turni giocati finora, realizzando 18 reti e incassandone solamente 1. Nell’ultimo turno, sul proprio campo, le piemontesi si sono imposte per 5-0 contro la Solbiatese ultima in classifica.
Le parole di mister Emanuele Riu in vista del match contro il Moncalieri
“In settimana abbiamo lavorato, ovviamente, in funzione della partita di domenica contro il Moncalieri. Resta ancora un po’ di rammarico per non aver ottenuto i tre punti nel derby contro l’Atletico Uri, però non ci abbattiamo e ragioniamo sempre in vista della prossima sfida. Ci siamo concentrati su ciò che ci aspetta domenica: sappiamo che il Moncalieri è una squadra costruita per stare nelle prime posizioni, quindi rispettiamo la loro forza, ma allo stesso tempo ci faremo trovare pronte. Abbiamo lavorato su tutti i reparti: fase di possesso, non possesso e costruzione offensiva. Le ragazze stanno lavorando bene e ci tengono davvero a fare la differenza. Credo molto in loro, domenica venderemo cara la pelle per muovere la classifica e far valere il fattore campo”.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














