agenzia-garau-centotrentuno

Serie C Femminile | Torres-Caronnese 3-4: Abati gela nel finale le rossoblù

Uno scatto della sfida tra Women Torres e Caronnese - Foto Ufficio Stampa Women Torres
sardares
sardares

Pomeriggio amaro per la Women Torres che contro la Caronnese, quinta in classifica, viene beffata nel finale uscendo sconfitta per 3-4 in occasione del turno numero 10 del girone A della Serie C. Dopo un primo tempo senza particolari sussulti, ma che ha visto le rossoblù contenere con attenzione le ospiti, il match si accende nella ripresa. Una seconda frazione ricca di emozioni e impreziosita dai bellissimi gol segnati da Sotgiu, Castronuovo e Piras, non basta alle sassaresi per evitare la doccia gelata nel finale, con il gol di Abati in pieno recupero che condanna la Women Torres a un ko immeritato.

La cronaca

Buon avvio della Women Torres, con le rossoblù che approcciano al match con la solita decisione: pressando alto e provando attraverso il fraseggio sulle fasce a sfondare il muro difensivo della formazione ospite. Di contro la Caronnese, dopo una prima fase di assestamento, con il passare dei minuti entra in partita, creando pericoli in particolare su situazioni di calcio piazzato. Il primo squillo delle sassaresi arriva al minuto 21 sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Castronuovo. La sua conclusione, ribattuta dalla difesa ospite, arriva sui piedi di Piras che dal limite dell’area lascia partire il destro. Il suo tiro è potente e angolato, con la sfera che termina di pochissimo al lato dei pali. Dopo un minuto, al 22′, altra chance per la Torres. Questa volta con Picchirallo che riceve bene sulla trequarti e punta verso l’area. Arrivata sui 20 metri la numero 52 di mister Riu, cerca la porta con un destro a incrociare. Schianta neutralizza in tuffo. La prima occasione per la Caronnese arriva al minuto 31, con Pellegrinelli che dalla distanza prova a sorprendere Deiana, trovando però una grandissima parata della numero 58 che in tuffo respinge. L’ultima occasione del primo tempo porta la firma di Marini, ma la conclusione della numero 29 ospite termina ampiamente al lato dei pali.

Super avvio della Torres di ritorno dagli spogliatoi con le ragazze di mister Riu che al minuto 8, dopo una bella azione manovrata da destra a sinistra, trovano l’imbucata per innescare Loupattij sulla corsia mancina. La numero 22 con un cross al bacio pesca sul secondo palo capitan Sotgiu che legge bene la traiettoria e di testa, da due passi, incorna a fil di palo. La Women continua a spingere e al 21′ va vicinissima al vantaggio con Billi. Sugli sviluppi di un corner dalla destra, la numero 18 rossoblù raccoglie il pallone sul tentativo di respinta ospite e da dentro l’area, con il mancino, cerca l’angolo. Il pallone è ben indirizzato, ma termina di pochissimo al lato del palo. La Caronnese dopo un momento di difficoltà, sugli sviluppi di un calcio piazzato, al 26′ trova la rete del pari con Badiali. Sul tiro da fermo battuto da Pellegrinelli nei pressi della trequarti, la numero 8 si inserisce bene tra le maglie delle sassaresi e con un tocco leggero con il destro indirizza quanto basta per battere Deiana. La Torres però non si fa abbattere e con Castronuovo rimette la testa avanti nel risultato con una magia su punizione al minuto 31. La numero 21 argentina, dai 25 metri, cerca direttamente la porta e con un destro potente supera Schianta firmando il 2-1. Vantaggio della Torres che dura poco, con la Caronnese che trova il pari al 34′ con Codeca. Diefenthaeler da posizione defilata trova lo spiraglio per concludere a rete, il suo tiro si stampa sulla traversa trovando la numero 9 che deve solo appoggiarla in rete firmando il 2-2. Al 42′ le ospiti vanno in vantaggio con Codeca, l’attaccante ospite sfruttando un’indecisione difensiva rossoblù, si invola verso l’area sassarese e a tu per tu con Deiana è glaciale e con uno scavetto realizza il 2-3. Però la gara ha ancora emozioni da regalare: Piras da centrocampo, al 45′, con una magia riporta in equilibrio il risultato con una punizione che si insacca sotto l’incrocio dei pali. In pieno recupero però la doccia gelata, con Abati che dal limite dell’area chiude gli occhi e spara in porta. Il pallone prende una traiettoria strana, sbatte sul lato interno della traversa e si insacca in porta per il 3-4. Un risultato che non premia una Women Torres propositiva e arrembante, che paga a caro prezzo alcune disattenzioni uscendo sconfitta in maniera immeritata dal Peppino Sau di Usini. 

Le parole di mister Emanuele Riu a margine del match

Questa è una sconfitta immeritata, la prestazione è stata di alto livello e di grande qualità. Le ragazze hanno dato tutto. Meritavamo il pareggio, ma purtroppo nel calcio succede anche questo. Siamo passati in vantaggio per ben due volte, con reti di uno spessore veramente alto. Dispiace perché qualche gol sicuramente si poteva evitare, però ho fatto i complimenti alla squadra perché ha dato tutto. L’ho detto anche prima del match alle ragazze, l’importante è guardarsi in faccia e essere consapevoli di aver dato tutto. E così hanno fatto. A me dispiace perché almeno un punto oggi si poteva portare a casa. Manca una gara al termine del girone di andata e per quanto prodotto finora sicuramente qualche punto ci manca e ce lo saremmo meritati. Ora, però, testa alla prossima settimana. In vista della sfida contro la Tharros ci portiamo dietro quanto di buono prodotto oggi. Ovvero organizzazione di gioco e consapevolezza su ciò che si deve fare. Lavoreremo per migliorare i dettagli, in particolare nella percezione del pericolo. Bisogna mettersi in testa che, giocando in questa maniera, i punti verranno in casa Torres”. 

Tabellino

Women Torres-Caronnese 3-4

Marcatrici: all’8′ s.t. Sotgiu (T); al 26′ s.t. Badiali (C); al 31′ s.t. Castronuovo (T); al 34′ s.t., al 42′ s.t. Codeca (C); al 45′ s.t. Piras (T), al 47′ s.t. Abati.

Women Torres: Deiana; Prato, Marras, Piras, Sotgiu, Billi, Castronuovo, Loupattij, Cocco, Di Lenardo, Picchirallo (dal 31’ s.t. Dahine). A disposizione: Carboni, Uzzanu, Cossu, Palumbo. Allenatore: Emanuele Riu

Caronnese: Schianta; Gola, Bufano (dal 20′ s.t. Dubini), Badiali, Cordeca, Pellegrinelli (dal 46’ s.t. Lozza), Manea (dal 1′ s.t. Barbini), Gino, Abati, Diefenthaeler, Marini (dal 40′ s.t. Girolamo). A disposizione: Mazzon. Allenatore: Massimo Marsich

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox