agenzia-garau-centotrentuno

Serie C Femminile | Torino-Torres 0-3: le rossoblù di Riu calano il tris

sardares
sardares

Splendida vittoria per la Women Torres che, in occasione del turno numero 2 del girone A di Serie C Femminile, espugna il campo del Torino FC per 0-3 e fa rientro in Sardegna con 3 punti importantissimi in tasca. Una gara giocata con grinta e qualità dalle ragazze di mister Emanuele Riu che prima sbloccano la gara con una splendida punizione di Piras, poi nella ripresa allungano con due magie di Loupattij.

La cronaca

Ottima partenza da parte delle rossoblù con le ragazze di mister Riu che approcciano con grinta e decisione al match. Atteggiamento propositivo e attenzione difensiva, sono state queste le chiavi del match condotto dalle sassaresi che in più occasioni sono state autrici di belle trame di gioco. A sbloccare la gara, alla mezz’ora, ci pensa Marika Piras. La numero 8 della Women Torres su calcio di punizione si fa trovare pronta, realizzando la rete dello 0-1 grazie a una traiettoria insidiosa e velenosa su cui non può niente Vaccarino. Le rossoblù non mollano di un centimetro e continuano a proporsi in avanti e qualche minuto più tardi, al 35′ hanno tra i piedi l’occasione per il raddoppio su calcio di rigore. Dal dischetto si presenta capitan Sotgiu che calcia bene, ma Vaccarino si supera e neutralizza la conclusione tenendo aggrappato il Torino e mandando le due squadre all’intervallo sullo 0-1. Nella ripresa la musica non cambia con le ragazze allenate da mister Emanuele Riu che continuano a spingere per mettere in cassaforte il risultato. A prendersi la scena nella ripresa è Estella Loupattij che, al 22′, dal versante destro entra in area e con un tiro potente a incrociare supera il portiere granata. Le rossoblù sulle ali dell’entusiasmo non si accontentano e dopo pochissimi minuti servono il tris, ancora una volta con Loupattij. La numero 22 di Riu è autrice di un eurogol dalla lunga distanza con una sassata potente su cui non può nulla l’estremo difensore del Torino. Un match gagliardo e ben giocato dalla Women Torres che mostra notevoli passi in avanti sotto l’aspetto del gioco e della solidità difensiva, realizzando non solo 3 gol di pregevole fattura, ma anche tenendo inviolata la porta per la seconda volta stagionale.

Tabellino

Torino FC: Vaccarino, Tamagone, Aghem, Municchi, Bosio, Musso, Altafin, La Sala, Bazzocchi, Gonnet, Guarini.
A disposizione: Scicli, Degani, Calautti, Ferrara, Saito, Dolza, Berbotto, Tundo, Munafò.
Allenatore: Fulvio Francini

Women Torres: Deiana, Billi, Castronuovo, Cocco, Deiana, Di Lenardo, Loupattij, Marras, Omokaro, Piras, Riva, Sotgiu.
A disposizione: Carboni, Cossu, Demelas, Prato.
Allenatore: Emanuele Riu

Marcatrici: Piras, Loupattij, Loupattij.

Le dichiarazioni di mister Emanuele Riu

“Le ragazze hanno interpretato benissimo la gara e quello su cui abbiamo lavorato in settimana. Siamo scese in campo con la giusta determinazione che poi ci ha permesso di portare a casa questa vittoria importantissima e che dà tanto morale. Questa è la strada giusta da seguire, ma siamo ancora agli inizi di questo percorso. Abbiamo tanto lavoro da fare e dobbiamo andare avanti tenendo i piedi per terra perché ancora non abbiamo fatto nulla. Loupattij? Ha fatto due gol bellissimi e ci dà una grossa mano. Giusto sottolineare la sua prestazione considerata la doppietta, ma oggi tutte sono state fantastiche”.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox