Una Women Torres falcidiata dalle diverse assenze, in occasione del turno numero 6 del girone A della Serie C, cade per 5-1 sul campo del Real Meda. Un risultato severo nei confronti delle ragazze di mister Emanuele Riu che dopo un ottimo approccio, grazie alla splendida rete del vantaggio di Castronuovo, hanno dovuto far fronte agli infortuni di Picchirallo all’inizio del primo tempo e di Marras nella ripresa. Situazione che ha giocato a favore delle lombarde, che forti della loro qualità, hanno poi legittimato il successo.
La cronaca
Bella partenza da parte di una Women Torres con diverse assenze e solo due cambi di movimento a disposizione. Le sassaresi con grinta e coraggio provano sin dalle prime battute a imporre il proprio ritmo. L’atteggiamento propositivo delle rossoblù che viene premiato, con le ragazze di mister Riu che al minuto 8 trovano la rete del vantaggio con una magia di Castronuovo. La numero 21 da posizione defilata, su calcio piazzato, cerca direttamente la porta: il suo destro è potente e ben angolato con il pallone che si infila sotto l’incrocio battendo un’incolpevole Annoni. Le padrone di casa reagiscono immediatamente e dopo pochi minuti, al 10′, pareggiano i conti con Mugnaini che è abile nello sgusciare tra le maglie rossoblù e angolare a fil di palo. La Torres prova a reagire e spingersi in avanti alla ricerca del vantaggio ma al 19′ Picchirallo, autrice fino a quel momento di una buona prestazione fatta di lotta e sostanza, deve alzare bandiera bianca per infortunio. Il Real Meda ne approfitta e al minuto 22 trova il vantaggio delle padrone di casa con Kouda, che si fa trovare bene sul secondo palo realizzando il 2-1 da pochi passi. Le lombarde continuano a imporre il proprio ritmo, con Kouda che scalda in diverse occasioni i guantoni di una Deiana abile nel rispondere sempre presente. La prima frazione si chiude senza particolari sussulti con le sassaresi che comunque danno l’impressione di poter dire ancora la loro nel match.
Di ritorno dall’intervallo sono sempre Kouda e Deiana le protagoniste, con l’estremo difensore rossoblù che al 5′ sul colpo di testa velenoso della numero 19 delle lombarde respinge tenendo le sassaresi aggrappate al match. Il Real Meda però continua a spingere e due minuti più tardi, all’8′, trova la rete del 3-1 con la solita Kouda che di furbizia sfrutta il corpo per avere la meglio su Marras. Sul filo del fuorigioco, a tu per tu con Deiana è abile e non sbaglia. La sorte non è dalla parte delle rossoblù che dopo aver rinunciato forzatamente a Picchirallo nei minuti iniziali del match, sono costrette a sostituire anche Marras rimasta a terra dopo lo scontro con Kouda nell’azione che ha portato al 3-1. Le sassaresi, nonostante l’emergenza data dalle diverse assenze, stringono i denti, ma il Real Meda continua a spingere trovando al 17′ la rete del 4-1. La solita Kouda, servita da Mariani dentro l’area, da posizione defilata angola bene mandando in rete il pallone. La squadra di mister Marelli forte della maggiore profondità della rosa dilaga, trovando il quinto gol con Raimondo che da dentro l’area ha lo spazio per calciare a rete battendo l’incolpevole Deiana. Un risultato severo nei confronti di una Women Torres stoica che esce dal campo sconfitta, ma a testa alta per come ha provato a reagire alle diverse assenze.
Le dichiarazioni di mister Emanuele Riu
“Arrivavamo alla gara contro il Real Meda abbastanza incerottate. Avevamo diverse assenze per infortunio e le ragazze che avevo in panchina, inoltre, non stavano benissimo e hanno stretto i denti. Oggi usciamo dal campo sconfitte solo nel risultato perché alle mie ragazze posso solo fare i complimenti per come si sono sapute adattare alle tante difficoltà che il match di oggi ci ha riservato. Abbiamo approcciato bene, trovando dopo pochi minuti la rete del vantaggio con una bella punizione di Castronuovo, poi dopo il loro pareggio la sfida si è fatta in salita, complice anche l’infortunio di Picchirallo che ha scombussolato un piano gara che fino al 19′ stavamo adottando nel modo corretto che stava portando i frutti sperati. Da quel momento è iniziata un’altra gara e Kouda ha trovato il gol del vantaggio. Nella ripresa, come se non bastasse si è fatta male anche Marras in seguito a un pestone ricevuto da Kouda nell’azione del 3-1 loro. Poi da lì in poi c’è poco da commentare, la loro qualità e profondità ha prevalso condannandoci a un risultato troppo severo nei nostri confronti. Ora non abbattiamoci, resettiamo e andiamo avanti, ripartendo dallo spirito messo in campo”.
Tabellino
REAL MEDA-WOMEN TORRES 5-1
Marcatrici: 8′ p.t. Castronuovo (T); 10′ p.t. Mugnaini (RM); 22 p.t, 7′ s.t., 17′ s.t. Kouda (RM), 29′ s.t. Raimondi (RM)
Real Meda: Annoni; Ballabio, Mariani, Raimondo, Molteni, Mugnaini, Vergani, Roma, Kouda, Mussano, Indomenico. A disposizione: Ripamonti, Tonali, Ragone, Barrile, Lupo, Turati, Campisi, Roventi. All. Mattia Marelli
Women Torres: Deiana; Marras, Piras, Sotgiu, Cossu, Omokaro, Castronuovo, Cocco, Di Lenardo, Riva, Picchirallo. A disposizione: Carboni, Scottoni, Prato. All. Emanuele Riu














