Sconfitta che deve insegnare quella incassata dalla Women Torres di mister Emanuele Riu con le rossoblù che sul campo del Lesmo, in occasione del turno numero 14 del girone A della Serie C, cadono per 5-2. Una gara indirizzata sin da subito in proprio favore da parte delle padrone di casa, con le sassaresi che nonostante aver trovato subito il pari con Picchirallo, devono fare ritorno in Sardegna con 0 punti in tasca.
La Torres rientra con il giusto piglio dagli spogliatoi, con le ragazze di mister Riu che con grinta e decisione provano a rimettere sui giusti binari la gara. La prima occasione arriva al 5′ con Castronuovo che va vicinissima al 3-2 sfruttando l’incomprensione della retroguardia del Lesmo. Il suo tiro è preciso e ha un bell’effetto, ma il pallone sfiora il palo. Le rossoblù continuano a spingere, cercando tra inserimenti in profondità e lavoro sulle fasce, di scardinare la difesa delle lombarde. Impegno e grinta che però non vengono premiate, con Ostini che al 23′ alla prima vera occasione della ripresa fa malissimo, trovando la rete del 4-1 nel miglior momento delle sassaresi. Il Lesmo, rinvigorito dal gol appena realizzato, continua a spingere e al 26′ sigla il 5-1, ancora con Ferraro. La Torres però, nonostante l’ampio svantaggio, continua a giocare in maniera propositiva e al 32′ arriva la splendida rete di Loupattij che con un tiro meraviglioso toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali per il definitivo 5-2. Nel finale un palo per parte: prima Kubota al 40′ dopo una bella imbucata sbatte sul legno e infine Bonsi al 43′. Un ko netto che però andrà preso nel modo corretto dalla Torres, per ripartire dopo la sosta con il piede giusto in vista del delicatissimo derby contro l’Atletico Uri.
Marcatrici: 10′ p.t., 13′ p.t., 25′ p.t., 26′ s.t. Ferraro (L); 11′ p.t. Picchirallo (T); 23′ s.t. Ostini (L), 32′ s.t. Loupattij (T).
LESMO: Gilardi; Bonsi, Brivio, Malacrida, Galbusera, Caspani, Ferrato, Castelli, Tagliabue, Serio, Butto.
A disposizione: Reina, Randazzo, Dadati, Redaelli, Dell’Oro, Invernizzi, Arosio, Ostini, Tartaglia.
Allenatore: Andrea Ruggeri
WOMEN TORRES: Deiana; Prato, Piras, Sotgiu, Dahine, Billi, Castronuovo, Loupattij, Cocco, Kubota, Picchirallo.
A disposizione: Carboni, Marras, Cossu, Di Lenardo.
Allenatore: Emanuele Riu












