Ultima tappa del girone di andata dall’alto valore per la Women Torres di mister Emanuele Riu che domenica 18 gennaio alle ore 14:30 farà visita alla Tharros. Un derby, ma allo stesso tempo uno scontro diretto per la salvezza di fondamentale importanza quello che si disputerà presso il campo comunale Tharros di via Consolini a Oristano.
Verso il derby
Una settimana intensa quella appena vissuta dalla Women Torres, con la voglia di rivalsa a fare da padrona dopo il beffardo ko interno contro la Caronnese per 3-4 arrivato a recupero quasi terminato. Giornate in cui le ragazze di mister Riu hanno studiato il prossimo avversario, ma allo stesso tempo hanno lavorato sugli errori commessi nell’ultimo turno per arrivare al meglio in vista di una derby in cui sbagliare sarà vietato. Ad attendere Sotgiu e compagne, come detto, ci sarà la Tharros che al momento ricopre la penultima posizione in classifica a quota 3 punti e che nell’ultimo turno è uscita sconfitta per 5-1 in casa del Real Meda. Quella di domenica, come detto, sarà una sfida cruciale, ma non solo in quanto il match contro le biancorosse è uno scontro diretto, ma anche per i diversi incroci del girone A della Serie C che rendono i punti in palio ancor più preziosi.
Le parole di mister Emanuele Riu in vista della sfida contro la Tharros
“Quella appena trascorsa è stata una settimana intensa. Alla ripresa ho trovato le ragazze determinate e con grande voglia di riscatto. La sconfitta dell’ultimo secondo è stata immeritata, ma può diventare una forza enorme: certe ferite ti fanno crescere e ti spingono a dare qualcosa in più. La partita con la Tharros vale tantissimo, sono punti che pesano doppio e le ragazze lo sanno benissimo. Abbiamo preparato la partita in base a ciò che ci aspetta, abbiamo studiato le avversarie e lavorato su ciò che servirà fare in campo. Andremo lì con determinazione, grinta e fame, con l’obiettivo chiaro di riprenderci ciò che ci è stato tolto”.













