La Women Torres comunica di aver ingaggiato la centrocampista giapponese Haruka Kubota. La giocatrice classe 1998 ha già svolto il suo primo allenamento con le rossoblù e sarà a disposizione di mister Emanuele Riu in vista del delicatissimo derby di domani 18 gennaio contro la Tharros.
Nuovo arrivo
Un vero e proprio colpo quello messo a segno dal direttore sportivo Paolo Scriboni con l’ingaggio di Haruka Kubota. La centrocampista giapponese proviene dall’Aland United squadra che milita nella Briotech Kansallinen Liiga 2025 (prima divisione finlandese), con questa maglia nella stagione appena conclusa ha totalizzato 22 presenze condite da 7 reti. Con il club di Lemland ha chiuso il campionato al terzo posto in classifica. L’esperienza in Finlandia non è stata l’unica in massima serie per Kubota che in carriera, nelle stagioni 2021/22 e 2022/23, in Giappone, ha giocato con il Sanfrecce Hiroshima. Giocatrice dotata di intelligenza calcistica, tecnica e fiuto del gol, Kubota, come detto, ha già svolto il primo allenamento con la Women Torres, dimostrando sin da subito le sue doti calcistiche, ma in particolare quelle umane. Un nuovo innesto di grande valore sia calcistico che umano, che va a impreziosire il centrocampo a disposizione di mister Emanuele Riu.
Le parole del direttore sportivo Paolo Scriboni
“Kubota è una centrocampista polivalente, dotata di tecnica, sagacia tattica e una grande dedizione al sacrificio. Tutti fattori che le permettono di ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Siamo convinti che Kubota sarà un valore aggiunto per la Torres, non solo per le sue qualità calcistiche, ma anche per quelle umane. Sotto l’aspetto sportivo il suo curriculum parla per sé, infatti Haruka vanta esperienze importanti nella massima serie non solo nel suo paese, ma in particolare in Finlandia, con l’Aland United, club di riferimento della Briotech Kansallinen Liiga. È una ragazza con un entusiasmo coinvolgente, impreziosito dalla cultura del paese da cui proviene che la renderà un innesto importante sia sul campo che fuori”.













