Nella giornata d’esordio del campionato di Serie C, la Women Torres di mister Pierfranco Simula esce dal Peppino Sau sconfitta per 0-10 contro la Pro Sesto. Un verdetto severo quello maturato sul campo di Usini per le rossoblù che non sono riuscite a reggere l’urto della formazione lombarda.
La cronaca
Mister Simula porta delle modifiche all’undici titolare che ha strappato il pass per gli Ottavi di Finale di Coppa Italia in occasione del match contro l’Atletico Uri. Dentro dal primo minuto la nuova arrivata Castronuovo, Billi e Scottoni, al posto di capitan Soggiu, Prato e Picchirallo. Le ospiti impongono sin dalle prime battute la propria qualità, producendo ottime trame di gioco e indirizzando la gara in proprio favore. Ritmi alti e costanti che hanno permesso alla Pro Sesto di andare all’intervallo sul 4-0, grazie alle reti di Barbuiani, Gentile, Arosio e Bartuetti. Nella ripresa la musica non cambia, con il poker rifilato nei primi 45 minuti che ha pesato nelle gambe e nella testa delle rossoblù. La vice capolista della scorsa stagione non ha mollato di un centimetro e ha continuato a spingere, approcciando con la stessa intensità vista nella prima frazione, con Gentile e Barbuiani che hanno aperto il secondo tempo siglando le loro personali doppiette. Nel finale le lombarde hanno dilagato, con le marcature di Riva, Arosio e la doppietta di Accoliti a mettere la parola fine sull’incontro.
Tabellino
Women Torres: Carboni, Scottoni, Marras, Piras, Omokaro, Billi, Castronuovo, Loupattij, Cocco, Di Lenardo, Riva.
A disposizione: Deiana, Prato, Garberi, Uzzanu, Sotgiu, Cossu, Demelas, Palumbo, Picchirallo.
Allenatore: Pierfranco Simula
Pro Sesto Women: Selmi, Dellacqua, Ronchetti, Gentile, Ciocca, Battocchio, Accoliti, Riva, Bertuetti, Arosio, Barbuiani.
A disposizione: Piombo, Fico, Podda, Esposito, Frau, Monk, Longo.
Allenatore: Marco Pierangeli
Marcatrici: Barbuiani, Gentile, Arosio, Bertuetti, Gentile, Barbuiani, Riva, Arosio, Accoliti, Accoliti.
Le dichiarazioni del presidente Andrea Budroni a margine del match
“Il risultato di oggi parla chiaro e ci penalizza oltremisura, chiunque sia venuto oggi allo stadio ha visto una Torres rinunciataria. Questo è un atteggiamento e uno spirito che non va mai bene a prescindere dall’avversario che si affronta. Mi scuso a nome della squadra, dello staff e di tutta la società. Da martedì ripartiremo con nuovo slancio per lasciarci alle spalle questa pessima figura e questo pessimo risultato”.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














