Pareggio a reti bianche per la Women Torres allenata da mister Emanuele Riu che sul campo dell’Atletico Uri impatta per 0-0. Una gara ricca di emozioni quella del Ninetto Martinez con entrambe le formazioni che si sono date battaglia fino all’ultimo per portare dalla propria i tre punti in occasione della sfida valevole per il turno numero 4 del girone A della Serie C. Al triplice fischio le rossoblù tornano a casa con un punto in tasca che sta stretto, ma che allo stesso tempo muove la classifica, con Sotgiu e compagne che al momento si trovano al 7° posto a quota 4.
La gara
Partono forti le rossoblù adottando un pressing intenso sul primo possesso delle avversarie che crea alcuni grattacapi all’Atletico Uri. Ed è proprio da questa situazione che arriva la prima occasione della gara che porta la firma di Castronuovo. Al minuto 5 una disattenzione della difesa giallorossa permette alla numero 21 sassarese di trovare lo spiraglio per calciare a rete, la sua conclusione però viene deviata e il pallone termina tra le mani di Mudadu. La risposta delle padrone di casa non tarda ad arrivare: Virdis al 13′ ci prova da fuori area, ma Deiana è attenta e dice no all’avversaria. Il match è acceso e divertente, con la Torres propositiva: al 22′ Billi cerca il suo secondo gol consecutivo in campionato: ancora una volta però Mudadu nega la gioia alle rossoblù. L’Atletico Uri bussa per due volte alla porta della Women Torres con Dos Santos che prima, al 30′ dalla distanza manda fuori, poi 5 minuti più tardi impegna Deiana che neutralizza con attenzione. L’ultima occasione del primo tempo porta la firma di Loupattij. La numero 22, sugli sviluppi di un corner, prende bene il tempo colpendo di testa, ma mandando la sfera alta di poco.
Di ritorno dall’intervallo la musica non cambia, con le due squadre a darsi battaglia per portare dalla propria il match. Loupattij battezza subito la ripresa sfoderando la sua qualità e la sua velocità, ma a pochi passi dall’area non riesce a trovare la via del gol grazie alla provvidenziale chiusura della retroguardia giallorossa. Ancora rossoblù pericolose al 12′ con una bella triangolazione sulla corsia mancina, ancora una volta attenta la formazione di Angeles Parejo che si salva in corner. L’Atletico Uri prende campo e coraggio con una delle tante ex di giornata Pitittu che dal limite, al minuto 16′, colpisce la traversa con un bel tiro da fuori area. La Women Torres però non molla e si riversa in avanti per portare dalla propria il match. A creare scompiglio nell’area delle padrone di casa è ancora Loupattij che ha spazio per calciare dal limite dell’area: Mudadu risponde nuovamente presente. L’ultima occasione del match porta la firma di Pitittu che dalla distanza cerca il colpo grosso, ancora una volta però è la traversa a dire no. Termina 0-0 la sfida del Ninetto Martinez, un pareggio che arriva dopo una gara ricca di emozioni e che vede la Women Torres conquistare un punto che sta stretto, ma allo stesso tempo che muove la classifica e consente alle rossoblù di scalare la graduatoria e posizionarsi al 7° posto.
Le parole del presidente Andrea Budroni a margine del match
“La partita è stata molto intensa. Nel primo tempo abbiamo governato il match e dettato i tempi. Abbiamo avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, ma purtroppo non si sono trasformate in gol. Nella ripresa siamo un po’ calate forse perché reduci da due intense settimane di lavoro. Andiamo a casa con un 0-0 che, per quanto prodotto nella prima frazione, ci lascia un po’ di rammarico perché avremmo meritato di portare a casa l’intera posta in palio. Ho visto un atteggiamento combattivo per 90 minuti, sotto questo aspetto sono soddisfatto, certo l’amaro in bocca rimane perché avremmo potuto vincere”.
Le parole di mister Emanuele Riu a margine del match
“Mi aspettavo una gara fatta di grinta da parte di entrambe le squadre e così è stato. Nella prima frazione abbiamo lavorato bene, così come preparato in settimana, ovvero applicando la giusta pressione e sfruttando le ripartenze. Ci è mancato l’ultimo passaggio e quando questo manca succede che poi sbagliando diverse occasioni dai modo all’avversario di venir fuori. Nella ripresa abbiamo avuto le nostre opportunità e credo che forse con maggiore cattiveria avremmo portato dalla nostra la gara. Quando si cerca di fare un lavoro del genere, pressando alti e attaccando forte, qualcosina in termini di lucidità in avanti logicamente la si va a perdere. Però comunque le ragazze sono state brave e faccio loro i complimenti”.
Tabellino | Atletico Uri-Women Torres 0-0
Atletico Uri: Mudadu, Pala, Paba, Soro, Padovano, Virdis, Pitittu, Donara (al 6′ s.t. Niyomchai), Dos Santos, Ladu, Pinna. A disposizione: Poddighe, Bitti, Arca, Baldino, Gervasi, Carta, Congia, Meloni All. Angeles Parejo
Women Torres: Deiana, Marras, Piras, Sotgiu, Omokaro, Billi, Castronuovo, Loupattji, Cocco, Di Lenardo, Riva (34′ s.t. Picchirallo). A disposizione: Carboni, Scottoni, Prato, Garberi, Uzzanu, Cossu, Demelas, Palumbo. All. Emanuele Riu
Ammoniti: Ladu, Castronuovo, Piras
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa














