agenzia-garau-centotrentuno
Makoumbou-Reggina-Cagliari

Serie B | Reggina, quattro punti di penalizzazione in classifica

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo la richiesta della Procura Federale di quattro ulteriori punti di penalizzazione per la Reggina (qui i dettagli) – dopo i tre già inflitti lo scorso 17 aprile – è arrivata la sentenza da parte del Tribunale Federale Nazionale.

Dettagli

Confermati i quattro i punti di penalizzazione per la Reggina, questa la decisione del Tribunale che, così, ha accolto la richiesta della Procura. Una mezza sconfitta per il club calabrese, da un lato i punti sono meno dei sette possibili, ma dall’altro la classifica ora vede gli uomini di Filippo Inzaghi scendere a quota 42, al quattordicesimo posto e fuori dalla zona playoff. Per il Cagliari un leggero vantaggio, con il nono posto occupato dal Venezia con 45 punti e ora distante cinque lunghezze, contro le quattro prima della sentenza del Tribunale Federale ai danni di calabresi. Si attendono ora le decisioni sul ricorso della Reggina e le relative tempistiche che, in caso di ulteriore passaggio attraverso il Coni, potrebbero far propendere gli amaranto per la richiesta di una sospensiva dei playoff e, dunque, uno slittamento delle gare della post season. Di seguito la decisione del TFN: Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando sui procedimenti riuniti, irroga le seguenti sanzioni:
– per il sig. Paolo Castaldi, mesi 3 (tre) di inibizione;
– per la società Reggina 1914 Srl, punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nel corso della corrente stagione
sportiva.
“Così deciso nella Camera di consiglio del 4 maggio 2023 tenuta in modalità videoconferenza, come da Decreto del Presidente del Tribunale Federale Nazionale n. 1 del 1° luglio 2022”.

La nuova classifica di Serie B

Dopo la decisione del Tribunale Federale contro il club del presidente Felice Saladini, la classifica ha subito una nuova evoluzione in particolare nella zona playoff promozione, a tre giornate dalla fine della regular season caadetta. Nello specifico, l’Ascoli sale all’ottavo posto a quota 46 punti (insieme al Pisa). A -1 dalla griglia per un posto al sole in Serie A ci sono Venezia e Palermo a 45. Leggermente più distaccate, invece, Modena (44) e il duo formato da Como e Ternana (43). Di seguito la nuova classifica della Serie B.

Frosinone 71 (promosso in Serie A)
Genoa 67
Bari 61
Sudtirol 54
Parma 52
Cagliari 51
Pisa 46
Ascoli 46
Venezia 45
Palermo 45
Modena 44
Como 43
Ternana 43
Reggina 42
Cittadella 38
Brescia 38
Cosenza 38
Perugia 36
SPAL 35
Benevento 32

La Redazione

 

TAG:  Serie B
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti