agenzia-garau-centotrentuno
Makoumbou-Reggina-Cagliari

Serie B | Reggina, la Procura Federale chiede 3 punti di penalizzazione

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

La Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha chiesto formalmente nella mattinata di oggi, lunedì 17 aprile 2023, nel corso dell’udienza presso il Tribunale Nazionale Federale, la penalizzazione di 3 punti per la Reggina da scontare nel campionato di Serie B attualmente in corso.

La vicenda

L’accusa mossa dalla Procura Federale nei confronti del club calabrese del presidente Felice Saladini è quella di mancato adempimento entro il termine massimo del 16 febbraio scorso al versamento delle ritenute Irpef per le mensilità di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2022. La sentenza riguardo alla vicenda in questione è prevista per il pomeriggio odierno.

Gli scenari

Nel caso in cui il Tribunale Nazionale Federale dovesse accogliere pienamente la richiesta di penalizzazione di 3 punti, lo scenario della classifica di Serie B, in particolare nella zona playoff, subirebbe un radicale cambiamento, a 5 giornate dal termine della regular season. Nello specifico, Cagliari e Parma, che si sfideranno l’una contro l’altra sabato 22 aprile 2023 alle ore 14.00, salirebbero in tandem al quinto posto con 48 punti (portandosi a -4 dal quarto posto del Sudtirol, ora a 52 punti) mentre la Reggina scenderebbe a quota 46 punti insieme al Pisa, completando così la griglia playoff.

La Redazione

TAG:  Serie B
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti