La Procura della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha chiesto formalmente nella mattinata di oggi, lunedì 17 aprile 2023, nel corso dell’udienza presso il Tribunale Nazionale Federale, la penalizzazione di 3 punti per la Reggina da scontare nel campionato di Serie B attualmente in corso.
La vicenda
L’accusa mossa dalla Procura Federale nei confronti del club calabrese del presidente Felice Saladini è quella di mancato adempimento entro il termine massimo del 16 febbraio scorso al versamento delle ritenute Irpef per le mensilità di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, novembre e dicembre 2022. La sentenza riguardo alla vicenda in questione è prevista per il pomeriggio odierno.
Gli scenari
Nel caso in cui il Tribunale Nazionale Federale dovesse accogliere pienamente la richiesta di penalizzazione di 3 punti, lo scenario della classifica di Serie B, in particolare nella zona playoff, subirebbe un radicale cambiamento, a 5 giornate dal termine della regular season. Nello specifico, Cagliari e Parma, che si sfideranno l’una contro l’altra sabato 22 aprile 2023 alle ore 14.00, salirebbero in tandem al quinto posto con 48 punti (portandosi a -4 dal quarto posto del Sudtirol, ora a 52 punti) mentre la Reggina scenderebbe a quota 46 punti insieme al Pisa, completando così la griglia playoff.
La Redazione