Seconda rivoluzione di giornata nella classifica di Serie B. Dopo la seconda penalizzazione alla Reggina (qui i dettagli), ora tocca al Parma, a cui è stato tolto un punto nella graduatoria generale della cadetteria per mancati adempimenti Irpef nel mese di febbraio.
Dettagli
La Procura Federale della FIGC ha annunciato la penalizzazione di un punto del club emiliano, accogliendo la richiesta di patteggiamento chiesta dalla stessa società ducale. Una vittoria a metà per la squadra emiliana, che ha così evitato una condanna più severa. Oltre alla penalizzazione nei confronti del Parma, da scontare nel campionato cadetto in corso, è stata inflitta un’ammenda di 4.000 euro al presidente Kyle Krause e all’amministratore delegato Oliver Anthony Krause. Di seguito il testo integrale della nota della FIGC che annuncia la sentenza nei confronti dei crociati: “A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), il Parma è stato sanzionato con un punto di penalizzazione da scontare nel corso della corrente stagione sportiva nel campionato di Serie B, per il mancato versamento delle ritenute Irpef relative alla mensilità di febbraio entro il termine del 16 marzo. Sono state inoltre inflitte ammende di 4.000 anche nei confronti del presidente Kyle Joseph Krause e dell’amministratore delegato Oliver Anthony Krause.”
La nuova classifica della Serie B
In virtù del -1 inflitto al Parma, ecco come cambia nuovamente la classifica della Serie B, alla vigilia del trentaseiesimo turno di campionato, che verrà inaugurato dall’anticipo del Curi tra Perugia e Cagliari (che ora è a pari punti con lo stesso Parma a quota 51 punti, a -3 dal quarto posto occupato dal Sudtirol di Bisoli):
Frosinone 71 (promosso in Serie A)
Genoa 67
Bari 61
Sudtirol 54
Parma 51
Cagliari 51
Pisa 46
Ascoli 46
Palermo 45
Venezia 45
Modena 44
Ternana 43
Como 43
Reggina 42
Cittadella 38
Brescia 38
Cosenza 38
Perugia 36
SPAL 35
Benevento 32
La Redazione