Problemi in avanti per il Cagliari di Claudio Ranieri in vista della trasferta contro il Venezia. Il Giudice Sportivo della Serie B, Germana Panzironi, nella giornata di oggi, martedì 21 febbraio 2023, ha infatti confermato la giornata di squalifica per un turno all’attaccante Gianluca Lapadula, espulso nella sfida contro il Bari.
Casa Cagliari
Oltre alla squalifica occorsa a Lapadula – si legge – “per doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”, il Cagliari, e in particolare l’attaccante Vincenzo Millico, dovrà stare attento in vista del match del Penzo di sabato 25 febbraio 2023 in quanto ufficialmente in diffida causa quarta sanzione disciplinare. Terza sanzione disciplinare per il terzino destro Gabriele Zappa mentre scatta la seconda per il difensore centrale Edoardo Goldaniga.
Casa Venezia
Sul fronte Venezia, in vista del match contro il Cagliari, il tecnico lagunare Paolo Vanoli dovrà rinunciare al centrocampista Francis Tanner Tessmann, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo dopo l’ammonizione ricevuta nella sfida dell’Arena Garibaldi contro il Pisa (quinta sanzione). Terza sanzione per proteste nei confronti degli ufficiali di gara per l’attaccante Dennis Johnsen, così come è arrivato alla terza sanzione – ma per comportamento scorretto nei confronti di un avversario – il laterale destro Antonio Candela. Rispettivamente prima e seconda sanzione, invece, per il centravanti Joel Julius Ilm Pohjanpalo e il difensore centrale Andrea Carboni.
La Redazione