agenzia-garau-centotrentuno

Serie B e IFAD insieme contro la violenza sulle donne

Il pallone che verrà utilizzato nel 14° turno | Foto Lega Serie B
Il pallone che verrà utilizzato nel 14° turno | Foto Lega Serie B
sardares
sardares

La Lega Serie B, in occasione del 14° turno di campionato che coincide con la “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne“, ha scelto di utilizzare un pallone speciale per schierarsi contro questa inaccettabile piaga sociale.

L’iniziativa

Tutti insieme per dire “BASTA!”. È questo lo slogan che ha scelto di utilizzare la Lega B in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. La scelta da parte della federazione della cadetteria è stata quella di cambiare il colore del pallone dal blu al rosso, che caratterizza e rappresenta la lotta contro la violenza sulle donne. Nel pre gara di Frosinone-Cagliari, il presidente della Lega Serie B Mauro Balata consegnerà questo pallone simbolico ad Alvaro Lario, numero uno mondiale dell’IFAD (agenzia Onu che si occupa della lotte contro tutte le violenze), per sottolineare l’attenzione verso chi ogni giorno subisce vessazioni.

Le parole di Mauro Balata

“La violenza sulle donne è un crimine intollerabile, che si combatte e si sconfigge attraverso un cambiamento culturale che ponga al centro rispetto, la ripresa dei valori e del crescere insieme, ciò che caratterizza nello sport il successo di squadra. Di tali valori, la Lega Serie B, il Campionato degli Italiani, vuole essere il portavoce nelle famiglie, nelle scuole, nella comunità tutta, testimoniando simbolicamente con il pallone rosso il no alla violenza”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox